Potrebbe arrivare dall’estero il mediano d’apertura del futuro della squadra di Gregor Townsend
Potrebbe presto arrivare un nome nuovo nella cabina di regia della Scozia, e non serve andare a cercare nelle file di Glasgow o Edimburgo, o nelle nazionali giovanili per trovarlo. Si vocifera infatti di un grosso interesse della SRU per Ben Healy, apertura 21enne che sta fiammeggiando in questo inizio di stagione con la divisa di Munster. Come riferisce sul suo blog il nostro collaboratore Matteo Mangiarotti, grande esperto di rugby scozzese, i Glasgow Warrios sono molto interessati a offrire un contratto al 21enne Healy, qualificato scozzese per via di legami familiari, ma al momento schierato a livello internazionale dall’Irlanda Under 20. Il nativo di Tipperary ha, ad oggi, un contratto Academy, non professionistico dunque, e in scadenza. Da qui l’interesse della federazione scozzese che non vorrebbe farsi sfuggire l’occasione di “blindare” questo nuovo talento.
Leggi anche: La Autumn Nations Cup è da considerarsi un esperimento già terminato?
Ne ha parlato anche Gregor Townsend, che dalle colonne dell’Irish Indipendent ha detto: “Non sono un allenatore di franchigie, dovreste chiederlo a loro. Io mi occupo solo dei giocatori che attualmente ho nel gruppo con la Nazionale. Certo però che Healy sinora è stato impressionante, lo abbiamo visto nelle partite contro Glasgow e Edimburgo avere un impatto decisivo sul match”.
Clicca qui per visitare il blog del nostro Matteo Mangiarotti
La IRFU, federazione irlandese, anche per tutti i problemi legati alla pandemia, ha sospeso ogni discorso relativo ai rinnovi dei contratti, dunque la cosa potrebbe anche prendere pieghe estremamente realistiche. E chissà che se un giorno Healy arriverà alla maglia della Scozia, si troverà ancora Gregor Townsend come allenatore: a breve infatti dovrebbe esserci la firma sul nuovo contratto, che lo porterebbe a guidare il XV del cardo fino alla Coppa del Mondo di Francia 2023.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.