Tra le avversarie della squadra di Eddie Jones ci sono anche gli Springboks campioni del mondo
La “revisionata” finestra internazionale autunnale è finita da qualche giorno, eppure nell’Inghilterra ovale si pensa già al 2021. La RFU ha infatti annunciato il calendario relativo ai Test Match di novembre 2021 della nazionale diretta da Eddie Jones.
Si “torna all’antico”, con sfide secche contro avversarie dell’Emisfero Sud e un match con nazionale emergente (facente parte del cosiddetto Tier2).
Le rivali certe dell’Inghilterra saranno quindi il Sudafrica, nella rivincita della finale della Rugby World Cup 2019 vinta dagli Springboks a Yokohama, e i Wallabies, entrati in una nuova fase tecnica dopo l’avvento di Dave Rennie.
Test Match 2021: il calendario di novembre dell’Inghilterra, le parole di Eddie Jones
Il tecnico dei campioni del Sei Nazioni e dell’ultima Autumn Nations Cup, che dopo l’annuncio dei Test Match della Scozia e quello – appunto – dell’Inghilterra sembra ormai sempre più andare in soffitta, ha afferamto: “Il Sudafrica è la squadra campione del mondo e cercheremo di confrontarci con loro. L’Australia sta risalendo, migliorando rapidamente e inserendo nuovi talenti.
Nel 2020 non abbiamo avuto la possibilità di misurarci contro le realtà dell’Emisfero Sud, quindi questa diventerà una buona occasione per confrontarci con loro sperando che i match possano divertire i tifosi.
Leggi anche, Autumn Nations Cup, esperimento già finito?
Test Match 2021: il calendario di novembre dell’Inghilterra. Il programma
Tre partite nel cuore del mese di novembre, con un inizio “soft” e un crescendo sino allo scontro fra titani coi tre volte iridati. Ecco il programma del novembre 2021 degli inglesi.
Sabato 6 Novembre 2021: Inghilterra vs Una nazionale emergente (Tier2) ancora da confermare
Sabato 13 Novembre 2021: Inghilterra vs Australia
Sabato 20 Novembre 2021: Inghilterra vs Sudafrica
Le sfide ovviamente potranno essere soggette a cambiamenti in base alle possibilità logistico-sanitarie del momento. E’ chiaro che se tutto dovesse andare per il meglio, i match avrebbero come teatro un Twickenham che potrebbe facilmente essere sold-out in ogni ordine di posto.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.