Il giovane arbitro irlandese dirigerà regolarmente invece la gara del weekend a Bristol
Il post finale dell’Autumn Nations Cup, vinta dall’Inghilterra ai supplementari contro la Francia, ha avuto strascichi decisamente poco simpatici, nonché inaccettabili, per l’arbitro dell’incontro, il giovane irlandese Andrew Brace.
Criticato aspramente per l’operato in quel di Twickenahm – considerato, da Galthié, dai tifosi transalpini e anche da parte dell’opinione pubblica ovale, piuttosto bonario in favore dell’Inghilterra -, il direttore di gara ha vissuto giorni poco tranquilli, perché le valutazioni tecniche, più o meno condivisibili, sono ben presto sfociate, soprattutto sui social network, in attacchi personali, insulti – addirittura sotto un elogio funebre per il padre, recentemente scomparso – e minacce. Azioni da condannare con fermezza, che non hanno diritto di cittadinanza nel mondo del Rugby, e non solo.
Leggi anche: Il probabile calendario dell’Italia del Rugby del 2021, con tripla sfida agli All Blacks
L’EPCR, preso atto della situazione, dopo aver confermato la direzione di gara, da parte di Andrew Brace, di Bristol-Clermont, in programma questo sabato ad Ashton Gate, ha comunicato invece di aver sostituito, in ragione “della natura personale di alcune critiche”, l’arbitro irlandese con Mike Adamson, per la direzione della sfida della prossima domenica a Tolosa (Stade-Chiefs), evitandogli così di fatto la trasferta lavorativa in Francia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.