In archivio il primo turno della coppa cadetta
La prima giornata di Challenge Cup, apertasi nel tardo pomeriggio di venerdì, con il netto successo del Benetton Rugby sul campo dello Stade Francais, si è conclusa nella tarda serata di ieri – nel pomeriggio del sabato spazio anche alle Zebre, che hanno pareggiato tra le mura amiche contro Bayonne 25-25 -, e si sono così delineate le prime gerarchie in ottica passaggio del turno (le prime 8, al termine della fase a gironi, accederanno agli ottavi di finale, dove saranno raggiunte da 8 team che scenderanno dalla Champions Cup).
I Leoni – attesi la prossima settimana (sabato alle 14, diretta Sky) dalla sfida casalinga contro Agen – sono a punteggio pieno, a quota 5 punti, appaiati a London Irish, Ospreys e Leicester Tigers, che hanno vinto con bonus offensivo, rispettivamente contro Agen (In trasferta), Castres e Brive. Settima piazza, invece, per le Zebre – che venerdì 19 alle 21 giocheranno a Brive -, ovviamente ferme a due punti, in virtù del pari, che, per come si è sviluppata la partita, profuma di occasione persa, contro Bayonne, ma attualmente dentro le prime otto piazze, che porterebbero, a fine girone, alla fase successiva.
Leggi anche: Video, gli highlights della vittoria del Benetton Rugby contro lo Stade Francais
I risultati della prima giornata – Challenge Cup
Stade Francais-Benetton Rugby 20-44
Leicester Tigers-Brive 39-17
Newcastle Falcons-Cardiff Blues 20-33
Zebre-Bayonne 25-25
Agen-London Irish 8-34
Pau-Worcester Warriors 24-20
Ospreys-Castres 39-15
La classifica dopo la prima giornata – Challenge Cup
London Irish 5
Benetton Rugby 5
Ospreys 5
Leicester Tigers 5
Cardiff Blues 4
Pau 4
Bayonne 2
Zebre 2
Worcester Warriors 1
Newcastle Falcons 0
Brive 0
Stade Francais 0
Castres 0
Agen 0
Il programma della seconda giornata
venerdì 18 dicembre
Castres-Newcastle, ore 18.30
Brive-Zebre, ore 21
sabato 19 dicembre
Benetton-Agen, ore 14
Bayonne-Leicester Tigers, ore 21
Worcester-Ospreys, ore 21
domenica 20 dicembre
London Irish-Pau, ore 16
Cardiff Blues-Stade Francais, ore 18.30
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.