Pazzesca finalizzazione dell’ala del Racing 92 contro il Connacht
Si candida a meta più bella della giornata di Champions Cup la marcatura di Donovan Taofifenua del Racing 92.
L’ala ex Francia under 20, al suo debutto nella massima competizione europea, ha segnato la terza meta dei suoi nella gara contro Connacht.
L’azione è iniziata da un drive bersagliero dei ciel-et-blanc: una maul da rimessa laterale che ha scardinato la difesa degli irlandesi andando avanti praticamente di corsetta.
Finn Russell ha quindi illuminato con uno dei suoi passaggi da 30 metri per liberare prima Vakatawa e quindi Taofifenua sull’out di sinistra.
Quest’ultimo è quindi riuscito a chiudere così, evitando l’intervento peraltro non molto corretto del centro avversario, che nel tentativo disperato di buttare fuori dal campo l’avversario si esibisce in un gesto tecnico che con il placcaggio ha poco a che fare.
Donovan Taofifenua ha 21 anni ed è il cugino dei fratelli Romain e Sebastien Taofifenua, seconda linea e pilone del Tolone. Nel 2019 ha vinto il mondiale giovanile con la Francia. E’ cresciuto nel Clermont prima di passare questa estate al Racing: questa è la sua settima meta in nove presenze.
Finish of the weekend goes to Donovan Taofifénua ? pic.twitter.com/xcTkF9XGPX
— Cian Tracey (@CianTracey1) December 13, 2020
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.