Tutte le immagini più belle della competizione regina d’Europa: mete e spettacolo a profusione
Nel weekend si è giocato il primo turno della Champions Cup 2020/21, e l’Europa è apparsa un po’ più francese di prima. Le otto squadre del Top14 hanno infatti vinto sette delle otto sfide alle quali hanno preso parte (unica sconfitta quella di Montpellier), sottolineando il peso specifico del massimo campionato transalpino. Devastanti Lione contro Gloucester e Clermont a Bristol, ma di peso specifico enorme anche i successi in trasferta di Tolosa, La Rochelle, Bordeaux. Solida la prova del Racing, capace di superare il Connacht con questa incredibile meta di Taofifenua, e del Tolone che, trascinato da Sergio Parisse ha avuto la meglio su Sale. Il Pro14 si è difeso con le vittorie delle corazzate irlandesi Leinster, capace di espugnare Montpellier, e Munster, e con il blitz degli Scarlets che hanno vinto a Bath. Due invece i successi per le formazioni di Premiership, con i detentori di Exeter che hanno letteralmente smantellato Glasgow (42-0) e degli Wasps che si sono imposti a Newport contro i Dragons.
Per leggere le cronache delle partite del venerdì clicca qui
Per leggere le cronache delle partite del sabato clicca qui
Per leggere le cronache delle partite della domenica clicca qui
Si inizia anche a delineare la classifica, in una competizione che data la sua formula ridotta (ogni squadra giocherà solo 4 partite anzichè le canoniche 6) non permette troppi passi falsi. Il prossimo weekend si torna in campo e, soprattutto per chi ha perso nel primo turno, le possibilità di sbagliare ancora sono già finite.
Ecco gli highlights delle sfide della prima giornata di Champions Cup:
Northampton – Bordeaux
Ulster-Tolosa
Bristol-Clermont
Tolone-Sale Sharks
Edimburgo-La Rochelle
Montpellier-Leinster
Dragons-Wasps
Bath-Scarlets
Racing92-Connacht
Munster-Harlequins
Exeter-Glasgow Warriors
Lione-Gloucester
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.