Una divisa unica per i tre test match contro i britannici, indiscusso evento ovale del 2021
Ancora prima della Rugby World Cup (per la quale oggi sono stati sorteggiati i gironi) le luci del mondo ovale saranno puntate sul Sudafrica, che la prossima estate ospiterà la serie contro i British and Irish Lions. Quello del 2021 sarà il 14esimo tour dei britannici in Sudafrica, e da pochi giorni i Campioni del Mondo hanno presentato la maglia speciale con la quale giocheranno i tre test match del 24, 31 luglio e 7 agosto.
Leggi anche: La maglia dei Lions per il loro tour del 2021 in Sudafrica
La divisa, che sarà indossata solamente contro i Lions, presenta delle caratteristiche innovative dal punto di vista tecnico e della colorazione, e avrà una “patch” 3D sulla parte sinistra del petto per sottolineare l’importanza dell’evento. Jurie Roux, CEO di SA Rugby ha detto: “Il tour dei Lions in Sudafrica si svolge ogni 12 anni, quindi ci è sembrato opportuno realizzare una maglia da gioco che fosse unica. Volevamo rendere ancora più speciale quest’occasione, ma i nostri giocatori sanno benissimo quanta responsabilità ci sia nell’indossare questa maglia in partite così importanti”.
Leggi anche: Tutte le informazioni sull’avventura dei Lions della prossima estate
Si carica di ancora più fascino il prossimo tour dei Lions, che saranno in Africa praticamente per quasi due mesi, visto che ci sarà una fase di adattamento per una serie di partite che inizierà il 3 luglio contro gli Stormers. Poi South Africa “Invitational”, Sharks, Sudafrica A e Bulls, quindi il via alla serie vera e propria con le tre partite contro i Campioni del Mondo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.