Adam Hastings sarà un giocatore di Gloucester dal 2021/2022

Nuova esperienza in Inghilterra per il 10 scozzese, in passato già a Bath

Adam Hastings - Sei Nazioni 2020

Adam Hastings – Scozia (ph. Sebastiano Pessina)

Per un’apertura talentuosa che va (subito), in casa Gloucester c’è un 10 che arriva – dal prossimo anno – al Kingsholm. Nel giorno dell’addio immediato, dopo più di due anni con i Cherry and Whites, di Danny Cipriani, il club guidato in panchina da George Skivington ha annunciato che – a partire dalla prossima stagione – Adam Hastings, ex Bath, in Inghilterra, ed attuale trequarti dei Warriors, indosserà la maglia della prestigiosa compagine inglese, la stessa dove militano gli azzurri Jake Polledri e Stephen Varney, che potrebbe condividere la mediana con l’internazionale scozzese.

Il 24enne mediano d’apertura – fermo dallo scorso 31 ottobre, quando si infortunò alla spalla nella sfida di Sei Nazioni contro il Galles, ed atteso in campo per febbraio/marzo -, che avrebbe declinato un’importante offerta di rinnovo dei Glasgow Warriors, è l’ultima di una lunga serie di stelle che nelle ultime stagioni hanno lasciato i club scozzesi, per accasarsi in Inghilterra e Francia, attratti da campionati e investimenti di peso: da Stuart Hogg a Finn Russell, passando per Johnny Gray, in tempi recenti.

“Non vedo l’ora di avere direttamente a che fare con il team di Gloucester, la prossima stagione. Ci sono ancora molte partite da giocare e diversi obiettivi da raggiungere – con Glasgow – di fronte a me, in questa annata agonistica, ma quando sarà ll momento non sto nella pelle per affrontare la nuova esperienza in Cherry & White”, ha dichiarato al sito ufficiale del club Adam Hastings.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Sébastien Chabal ha raccontato i suoi problemi di memoria post carriera

L'ex giocatore francese si è aperto in maniera molto profonda

10 Aprile 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

I dati atletici di Henry Pollock ci dicono che è lui la terza linea del futuro

Il giocatore dei Northampton Saints si sta facendo largo a suon di grandi prestazioni, ma alla base c'è un talento e una quantità di lavoro fuori dal ...

7 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership