Le condizioni del mediano di mischia dopo la sfida contro lo Stade Francais
Purtroppo c’è da registrare un altro infortunio in casa Benetton Rugby. Dewaldt Duvenage, mediano di mischia dei Leoni (uno dei leader in campo e non solo della formazione biancoverde), ha infatti riportato – nel match valido per la prima giornata della Challenge Cup 2020/2021, che gli uomini di Kieran Crowley hanno vinto brillantemente in casa dello Stade Francais – una lesione di secondo grado ai flessori della coscia destra.
Di seguito il comunicato della franchigia:
Lo staff medico del Benetton Rugby ha rilasciato il seguente bollettino medico sulle condizioni fisiche del giocatore Dewaldt Duvenage, infortunatosi in occasione della gara di Challenge Cup vinta dai Leoni contro lo Stade Francais.
Gli accertamenti diagnostici ai cui è stato sottoposto l’atleta hanno evidenziato una lesione di secondo grado ai flessori della coscia destra. Duvenage ha già cominciato il percorso riabilitativo.
Il Benetton Rugby augura a Dewaldt una pronta guarigione ed un presto ritorno in campo.
I tempi di recupero
Secondo quanto appreso da Onrugby, il trequarti sudafricano dovrebbe aver bisogno all’incirca di sei settimane per tornare abile e arruolabile in campo.
Il calendario del Benetton Rugby
Il numero nove sarà quindi assente più o meno sino alla fine del mese di gennaio 2021, un periodo non breve purtroppo dove i Leoni – che per fortuna potranno contare sul rientro dei nazionali azzurri – saranno chiamati ad affrontare la seconda giornata di Challenge Cup contro l’Agen, a Monigo, il doppio derby natalizio di Pro14 contro le Zebre, i Glasgow Warriors e poi ancora le rivali transalpine nella terza e nella quarta giornata di Challenge Cup, questa volta a campi invertiti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.