I campioni d’Europa non giocheranno nel prossimo fine settimana, ma non solo loro
Dopo la prima giornata della stagione 2020/2021, la Champions Cup di rugby si trova alle prese con le prime difficoltà da risolvere.
La notizia è ufficiale infatti: come fa sapere EPCR, a causa di un certo numero di positività riscontrate nel gruppo-squadra degli Exeter Chiefs (non è specificata la quantità precisa, ma si lascia intendere che non sia di poco conto, ndr), le partite della seconda giornata Tolosa-Exeter e Glasgow Warriors-Lione, riguardanti il Gruppo B, sono state cancellate.
Tolosa-Exeter: il match tra i francesi e gli inglesi campioni d’Europa è stato cancellato per la situazione sanitaria di quest’ultimi.
Glasgow Warriors-Lione: essendo stati gli scozzesi gli ultimi avversari dei Chiefs, i Warriors sono stati posti in isolamento fiduciario – come da protocollo sanitario – pur non riscontrando al momento alcuna positività all’interno del proprio roster e dello staff tecnico.
Le decisioni di EPCR per le partite di Champions Cup
I match in oggetto sono stati cancellati, ma nessun tipo di risultato gli è ancora stato assegnato, anche perchè questo andrebbe a ricadere a cascata su tutta la classifica del Gruppo B della Champions Cup.
Sono attese decisioni nei prossimi giorni per capire come si svilupperà la situazione in essere, anche in vista del futuro auspicandosi ovviamente che, nella prossima tornata di incontri (riguardanti la terza e la quarta giornata della fase a gironi), la sfortunata coincidenza non si ripeta.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.