Cinque posizioni guadagnate e la seconda miglior variazione di punteggio dopo la vittoria di Parigi
I risultati del fine settimana hanno quasi universalmente rispettato i pronostici, compresi quelli desumibili dall’European OnRugby Ranking.
Dopo il primo weekend di Champions Cup e Challenge Cup, che ha visto in campo 38 delle 40 squadre di questa speciale classifica, ad eccezione ovviamente di Southern Kings e Cheetahs, rimangono infatti stazionarie le due squadre in cima alla classifica, con Exeter e Leinster saldamente in testa.
Il gradino più basso del podio è occupato da Tolosa, che compie un bel balzo grazie alla vittoria ottenuta a Belfast contro gli irlandesi dell’Ulster, che per contraltare sono una delle squadre che ha perduto più posizioni.
Peggio ha fatto solamente Bristol che ha perso 3,22 punti ed è scesa otto gradini più in basso a causa della sconfitta casalinga subita dal Clermont, la squadra che di posizioni in classifica ne ha invece guadagnati di più.
Chi guadagna tanti punti in termini assoluti è anche il Benetton vittorioso a Parigi, che ottiene il secondo miglior risultato di giornata (3 punti guadagnati) grazie alla larga affermazioni in trasferta contro una squadra che precedentemente deteneva un ranking migliore.
Sono cinque le squadre che i biancoverdi si mettono quindi alle spalle rispetto alla settimana scorsa, elevandosi al 31esimo posto. Nel prossimo fine settimana sfida ad Agen, attualmente ultima del ranking.
Per le Zebre un pugno di decimali di guadagno e una posizione scalata in seguito al pareggio casalingo con Bayonne.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.