Il mediano di mischia accusa gli irlandesi di simulazione nella gara dello scorso weekend
Sono passati alcuni giorni, ma ancora in casa Harlequins non è andata giù la sconfitta per 21-7 patita al Thomond Park di Limerick contro il Munster, soprattutto a Danny Care, mediano di mischia simbolo del club.
Il numero 9 si è lamentato del comportamento dei giocatori di casa durante la puntata settimanale del podcast della BBC Rugby Union Weekly, replicando alle precedenti proteste dello staff tecnico della squadra di casa.
“E’ stata una dura giornata, c’è stato ovviamente un po’ di ruvidezza tra una squadra irlandese e una inglese. La nostra disciplina è stata insufficiente e questo ci ha sfavorito.”
“Ho sentito tante lamentele a proposito di placcaggi in ritardo. Chiedete a Mike Brown di placcaggi in ritardo e del perché non è tornato in campo. Era KO.”
“Quello non è stato sanzionato, noi abbiamo preso un paio di cartellini. Cerchi sempre di prendere ogni numero 10, qualsiasi cosa abbiamo fatto alla loro apertura è stata fatta ai nostri giocatori. Abbiamo pensato di star giocando contro il Paris Saint-Germain un paio di volte, visto quanto si sono rotolati a terra, tuffati e lamentati.”
“Questo è uno sport di contatto fisico, loro ci hanno battuto e noi non vediamo l’ora di avere la rivincita a gennaio. Mi è piaciuta la partita, è stata ruvida, esuberante, Inghilterra contro Irlanda. Mi ha fatto sentire come se fossi tornato sul palcoscenico dei test matches.”
Dopo la partita, l’allenatore di casa Johann van Graan si era lamentato soprattutto per i colpi in ritardo ricevuti da Ben Healy, il giovane mediano di apertura che ha calciato fra i pali una decisiva punizione da quasi 50 metri per dare il decisivo vantaggio ai suoi nel finale di partita.
Healy è stato costretto ad uscire e sarà infortunato per le prossime settimane. Alex Dombrandt, numero 8 inglese, lo aveva colpito con un placcaggio pericoloso e aveva per questo ricevuto il terzo cartellino giallo di giornata per gli Harlequins.
Munster giocherà contro Clermont nella seconda giornata, mentre gli Harlequins affronteranno il Racing 92. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta da Sky Sport.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.