A renderlo noto è stato il Consiglio Comunale, nella figura dell’ex compagno Pierre Rabadan
Anche a distanza di settimane dalla sua scomparsa, il ricordo di Christophe Dominici rimane vivo nella mente e nei gesti di chi ha vissuto con l’ex campione francese.
Leggi anche, L’omaggio di Sergio Parisse a Christophe Dominici
Il Consiglio Comunale della città di Parigi ha infatti deciso che presto gli verrà intitolato un impianto sportivo – probabilmente ovale – della capitale francese. A renderlo noto è stato Pierre Rabadan, ex compagno di Dominici ai tempi dello Stade Francais e dei Bleus (per lui 2 caps a livello internazionale) e oggi membro per l’ambito sportivo dello staff della sindaca Anne Hidalgo.
En hommage à Christophe Dominici, le conseil de @Paris a voté l’attribution de son nom à un équipement sportif. J’ai tenté de témoigner de l’homme, de son parcours et de ce qu’il était dans la grande tristesse que nous partageons avec sa famille, ses amis et coéquipiers ! pic.twitter.com/JnfjbPNqfh
— Pierre Rabadan (@PierreRabadan) December 17, 2020
Le parole commosse di Rabadan fanno capire quale fosse il rapporto fra lui e il suo ex compagno . Oltralpe qualcuno a proposto di mettere il nome di Dominici a fianco a quello di Jean Bouin nella titolazione dello stadio dello Stade Francais, mentre sembra che nelle prossime ore anche in altre parti della Francia si possa seguire questa scelta.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.