Salgono così a tre le gare del secondo turno che non andranno in scena nel weekend
Weekend difficile in Champions Cup.
Il terzo turno della massima competizione continentale – in programma nel fine settimana in arrivo -, infatti, dopo Tolosa-Exeter e Glasgow Warriors-Lione, già cancellate negli scorsi giorni, perde anche la partita tra Bath e La Rochelle.
Leggi anche: La prima posizione ufficiale di World Rugby, RFU e WRU sulla questione ‘malattie neuro-degenerative’
Una cancellazione, in questo caso, resa necessaria perché dodici elementi del club inglese – sconfitto all’esordio 19-23 dagli Scarlets -, sono stati considerati come ‘persone entrate a stretto contatto’ con un giocatore della squadra di Llanelli, poi risultato positivo nei giorni che hanno seguito la sfida del Recreation Ground.
La compagine del Somerset, così, è impossibilitata ad inserire in distinta gara il numero minimo di prime linee per poter disputare la partita, e ha dovuto dare forfait.
“Siamo molto delusi di non poter scendere in campo. Ma la salute e la sicurezza del nostro staff, dei nostri giocatori e delle loro famiglie, ed a specchio di quelle di La Rochelle, sono aspetti per noi prioritari. Il nostro focus è quello di continuare a proteggere la nostra realtà, ed ora di iniziare a prepararci per le sfide di Premiership in arrivo nel periodo natalizio”, ha dichiarato Stuart Hooper, director of rugby di Bath.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.