Il Comitato per la Risoluzione dei Risultati della Partita ha stabilito lo 0-28 in favore di Agen
In seguito alla cancellazione del match di Challenge Cup fra Benetton e Agen, che avrebbe dovuto giocarsi oggi alle ore 14:00 ma è stata fermata a causa di alcune positività al coronavirus in casa della franchigia italiana, quest’ultima ha subito uno 0-28 a tavolino.
La decisione è stata presa dal Comitato per la Risoluzione dei Risultati della Partita. Al Benetton viene somministrata la stessa medicina amara che hanno avuto tutte le squadre che si sono trovate a essere loro malgrado responsabili della cancellazione di una partita. Le coppe europee non hanno infatti a disposizione finestre temporali per recuperare eventuali partite rimandate, e c’è quindi la necessità di risolvere immediatamente la questione assegnando un punteggio alla gara.
Tuttavia, il Comitato ha sottolineato che la decisione non è stata presa in considerazione di una colpa da parte del club veneto. Le decisioni sono state prese con l’obiettivo di facilitare il completamento della Challenge in circostanze senza precedenti.
Agen si ritrova così con 5 punti in classifica, gli stessi del Benetton, che vede minacciata ma non compromessa la possibilità di gareggiare ancora per il passaggio del turno.
Si dovrà però tornare a fare risultato, prevedibilmente, nelle partite di ritorno: in casa contro lo Stade Français e ad Agen, entrambe partite che possono essere alla portata dei Leoni.
Intanto, se il prossimo round di test molecolari che il Benetton ha previsto per inizio settimana dovesse dare tutti esiti negativi, ad eccezione dei giocatori positivi che sono ovviamente in isolamento fiduciario, i veneti sono fiduciosi di poter disputare il derby con le Zebre di Pro14, previsto per sabato 26 dicembre.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.