London Irish-Pau è stata l’unica partita domenicale. Due squadre in testa in classifica, Zebre e Benetton in corsa per i playoff
Un solo match giocato domenica in Challenge Cup, ed è stato quello che ha visto i London Irish ospitare Pau in un comunque interessante duello tra Premiership e Top14. Nel nuovo Brentford Comunity Stadium, i londinesi sono partiti a gas aperto e hanno chiuso la pratica francese praticamente già al termine del primo tempo. Due sgasate di Stokes e una meta di Cokanasiga hanno caratterizzato il 21 a 7 (meta francese di Septar) dei 40 minuti d’apertura. Pau ha provato a rifarsi sotto nella parte iniziale del secondo tempo, dove però ha trovato solo un piazzato di Lebail, poi al 49esimo la quarta segnatura dei London Irish ha fatto calare il sipario. La meta di Parton, che ha fissato il punteggio sul 26 a 10 è rimasta l’ultima emozione praticamente fino al termine, quando Debaes è riuscito a varcare la linea di meta degli Exiles portando a 17 i punti dei suoi.
Leggi anche: Classifica, calendario e risultati della Challenge Cup 2020/21
London Irish 26
Mete: Stokes 2, Cokanasiga, Parton Conversioni: Jackson 3
Pau 17
Mete: Septar, Debaes Conversioni: Lebail, Debaes Calcio piazzato: Lebail
Leggi anche: Il racconto delle sfide del sabato di Challenge Cup
La Challenge Cup, al pari della Champions, è arrivata a metà della sua stagione regolare. Le prime otto in classifica passeranno alla fase a eliminazione diretta, e al momento sia le Zebre che il Benetton Rugby sono comprese in questa lista. La franchigia ducale occupa la quinta piazza con 6 punti raccolti, uno in più dei Leoni che sono settimi, a pari punti proprio con quell’Agen che ha vinto a tavolino il match non disputato sabato a Monigo. In testa alla tabella troviamo proprio i London Irish e gli Ospreys a punteggio pieno, seguiti da vicino da altre due big del rugby europeo come Leicester e Cardiff. Ancora 160 minuti, due turni di Challenge Cup e poi si potranno tirare le prime somme. Appuntamento a gennaio.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.