Analizziamo la classifica dei due gironi di Champions Cup quando abbiamo raggiunto la boa di metà stagione regolare
L’ultimo match della seconda giornata di Champions Cup è andato in scena a Galway, dove i padroni di casa di Connacht hanno ospitato gli inglesi di Bristol. Primo tempo che certamente non passerà agli archivi del rugby per il gioco espresso, e che si chiude sul 5 a 3 in favore degli ospiti, avanti grazie alla marcatura di Bryan Byrne. Un giallo ad Aki in apertura di seconda frazione decide la contesa: i Bears scappano definitivamente grazie a due segnature di Holmes e O’Conor, che valgono il 3 a 19 con cui si entra nell’ultima mezz’ora di gioco. Connacht comunque sfodera orgoglio e voglia di lottare, provando a riaprire i giochi con le due mete di O’Halloran e Porch, ma Bristol ne ha di più e grazie a Llyod e al piede di Sheedy si porta a casa la vittoria (con bonus) per 27 a 18.
Connacht 18
Mete: O’Halloran, Porch Calci piazzati: Carty 2 Conversioni: Carty
Bristol 27
Mete: Byrne, Holmes, O’Conor, Lloyd Calci piazzati: Sheedy Conversioni: Sheedy 2
Leggi anche: Classifica, risultati e calendario della Champions Cup 2020/21
Cosa ci dice la classifica delle due pool di Champions Cup dopo due giornate, dunque a metà della sua “regular season”? Partiamo dal gruppo A, dove ci sono cinque squadre ancora imbattute e dunque in pole position per agganciare uno dei primi quattro posti che valgono il passaggio del turno. Leinster e Wasps sinora sono state perfette, e guidano a quota 10, ma Bordeaux, La Rochelle e gli Scarlets (grazie anche ai successi a tavolino) seguono da vicino. Praticamente tagliate fuori Sale, Northampton, Bath, Montpellier e i Dragons, tutte comprese tra quota 1 e 0 punti.
Leggi anche: Nell’altro match domenicale grande vittoria del Racing contro gli Harlequins
Nella Pool B di Champions Cup c’è in testa un terzetto francese composto da Lione, Racing 92 e Tolosa, tutti a quota 10. Segue da vicino Munster, a 8 ma comunque in gran condizione, mentre Clermont e Bristol con 6 lunghezze hanno ancora delle cartucce da sparare in ottica passaggio del turno. Per Ulster, Connacht, Harlequins e Glasgow le speranze di playoff sono invece quasi azzerate.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.