Il club e la nazionale stanno cercando un punto d’incontro in vista dell’inizio del torneo
Dopo l’ufficializzazione della partenza della Championship il 6 marzo 2021, oltremanica stanno correndo ai ripari. L’Inghilterra e i Saracens infatti stanno cercando di trovare un accordo per i giocatori d’interesse internazionale affinché questi non arrivino al prossimo Sei Nazioni in ritardo di condizione.
Maro Itoje, Owen Farrell, Jamie George, Elliot Daly, Billy e Mako Vunipola: questi gli elementi del gruppo della squadre di Eddie Jones e di Mark McCall, che meritano delle attenzioni particolari.
Leggi anche: Il calendario del Sei Nazioni 2021
Ed è proprio il Director of Rugby dei Saracens a far sapere ai media locali la seguente cosa: “Stiamo parlando con Jones e con lo staff della nazionale per capire quali e quanti giocatori potranno far parte del roster dell’Inghilterra. Metteremo a punto un piano di collaborazione: so che i giocatori e anche il ct sono contenti ed entusiasti di questa possibilità”.
Poi continua sull’accordo Inghilterra-Saracens in vista del Sei Nazioni 2021 : “I giocatori stanno gestendo una stagione anomala: nessun precampionato, poi il periodo internazionale (fra recuperi del Sei Nazioni 2020 e Autumn Nations Cup, competizioni peraltro vinte tutte e due dall’Inghilterra, ndr) vissuto intensamente e ora una nuova pausa prima del Sei Nazioni, non è detto che questo si trasformi in uno svantaggio, ma di sicuro bisogna capire come farli avvicinare agli eventi nella maniera corretta”.
Infine ha concluso: “I Saracens? Il nostro obiettivo principale è quello di tornare in Premiership, con la possibilità anche di sviluppare giovani giocatori che vadano a impreziosire la rosa in vista delle prossime stagioni”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.