Inghilterra-Saracens: accordo sui giocatori internazionali per il Sei Nazioni 2021

Il club e la nazionale stanno cercando un punto d’incontro in vista dell’inizio del torneo

Owen Farrell

Saracens-Inghilterra: si cerca un accordo per il Sei Nazioni 2021. Owen Farrell in azione – Ph. Sebastiano Pessina

Dopo l’ufficializzazione della partenza della Championship il 6 marzo 2021, oltremanica stanno correndo ai ripari. L’Inghilterra e i Saracens infatti stanno cercando di trovare un accordo per i giocatori d’interesse internazionale affinché questi non arrivino al prossimo Sei Nazioni in ritardo di condizione.

Maro Itoje, Owen Farrell, Jamie George, Elliot Daly, Billy e Mako Vunipola: questi gli elementi del gruppo della squadre di Eddie Jones e di Mark McCall, che meritano delle attenzioni particolari.

Leggi anche: Il calendario del Sei Nazioni 2021

Ed è proprio il Director of Rugby dei Saracens a far sapere ai media locali la seguente cosa: “Stiamo parlando con Jones e con lo staff della nazionale per capire quali e quanti giocatori potranno far parte del roster dell’Inghilterra. Metteremo a punto un piano di collaborazione: so che i giocatori e anche il ct sono contenti ed entusiasti di questa possibilità”.

Poi continua sull’accordo Inghilterra-Saracens in vista del Sei Nazioni 2021 : “I giocatori stanno gestendo una stagione anomala: nessun precampionato, poi il periodo internazionale (fra recuperi del Sei Nazioni 2020 e Autumn Nations Cup, competizioni peraltro vinte tutte e due dall’Inghilterra, ndr) vissuto intensamente e ora una nuova pausa prima del Sei Nazioni, non è detto che questo si trasformi in uno svantaggio, ma di sicuro bisogna capire come farli avvicinare agli eventi nella maniera corretta”.

Infine ha concluso: “I Saracens? Il nostro obiettivo principale è quello di tornare in Premiership, con la possibilità anche di sviluppare giovani giocatori che vadano a impreziosire la rosa in vista delle prossime stagioni”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Andrew Porter: “Dopo l’infortunio di Dupont insulti gravi alla mia famiglia e a quella di Beirne”

Il pilone irlandese: "Insultati i nostri figli e le nostre madri. Nessuno di noi voleva far male ad Antoine, è stato un episodio sfortunato, ma quello...

item-thumbnail

Louis Bielle-Biarrey è il “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2025

Il francese si aggiudica il premio. Tommaso Menoncello finisce sul podio

item-thumbnail

Tutte le formazioni della seconda giornata del Sei Nazioni femminile 2025

L'Inghilterra cambia tutto per sfidare il Galles, Italia-Irlanda la partita più equilibrata

item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: Louis Bielle-Biarrey ha segnato la Meta del Torneo

La marcatura dell'ala francese contro l'Irlanda è stata votata come la più bella dell'edizione maschile

item-thumbnail

Francia: Antoine Dupont fissa il momento del suo rientro in campo

Il mediano di mischia è stato operato. Ora per lui inizia la riabilitazione

item-thumbnail

Abdelatif Benazzi è il nuovo presidente del Consiglio del Sei Nazioni

L'ex numero 8 franco-marocchino dell'Agen succede allo scozzese Jonathan Jeffrey