Prima di tornare in Francia sembra ci sia stato un duro alterco tra compagni di squadra del club francese, in mezzo a una stagione da incubo
Del fatto che la stagione dell’Agen non fosse semplice ne avevamo già parlato, ma quanto accaduto lo scorso weekend in Italia potrebbe assumere conseguenze gravi all’interno della squadra francese. Come riportato dalla stampa francese, sembra infatti che prima del volo che avrebbe riportato la squadra in patria dall’Italia, alcuni giocatori siano venuti alle mani, e sia servito l’intervento di diverse persone per fermare la rissa e dividere i litiganti.
Leggi anche: L’analisi della classifica di Challenge Cup dopo la seconda giornata
L’Agen si trovava a Treviso per la sfida della seconda giornata di Challenge Cup, partita poi annullata a causa delle positività della formazione italiana e quindi assegnata ai francesi per 28 a 0. La prima vittoria stagionale, arrivata sicuramente non nel modo che ci si sarebbe aspettati, ma che non ha rasserenato gli animi di un gruppo che sinora aveva assommato solo (tante) sconfitte in campionato e in Coppa prima di sabato. All’aeroporto di Treviso il fattaccio: sembra che qualche giocatore abbia approfittato del tempo morto per bere alcolici, e il volume della voce si è alzato col passare dei minuti. In un attimo alcuni giocatori sono arrivati alle mani, sotto gli occhi sbalorditi della dirigenza che è dovuta intervenire per separarli. Nomi non ne sono stati fatti, ma stando alle parole di Jean-François Fonteneau, presidente dell’Agen, la realtà dei fatti è chiara: “Ci sono state delle tensioni, è vero, ma siamo riusciti a calmare tutti prima di salire sull’aereo. Purtroppo in questa stagione stiamo avendo tanti problemi, ma quello che è successo riflette un male più profondo. Alcuni giocatori hanno accusato dei compagni di non impegnarsi a fondo per l’Agen, e da lì è scoppiato il tutto”.
Già lo scorso novembre, dopo aver perso 71 a 5 a Bordeaux, la squadra era stata “punita” con degli stop forzati. Ora arriveranno altre sentenze interne?
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.