La situazione del Benetton rugby in vista del derby con le Zebre

I Leoni sono alle prese con alcune positività, e non sarà facile preparare l’attesa sfida di sabato in Pro14

Il Benetton Rugby è atteso dal derby di Parma in Pro14 ph. Massimiliano Carnabuci

Il Benetton Rugby è atteso dal derby di Parma in Pro14 ph. Massimiliano Carnabuci

Dopo l’annullamento (con conseguente sconfitta a tavolino) del match contro l’Agen di Challenge Cup, la settimana del Benetton è focalizzata sul derby di Pro14 con le Zebre, in calendario sabato 26 dicembre. Chiaramente, prima di guardare a quello che succederà al Lanfranchi dalle 14.00, serve fare un punto della situazione in casa trevigiana, vista la presenza di giocatori positivi.

Al momento sono otto gli elementi del gruppo squadra indisponibili perché isolati, e contagiati. Una situazione peggiore rispetto a quella precedente al match con l’Agen, quando i positivi erano tre. Comunque, non avendo giocato sabato la società è riuscita a tenere separati tutti i giocatori, e i tamponi effettuati nella giornata di lunedì hanno confermato come eccezion fatta per gli otto di cui sopra tutti gli altri siano negativi. Oggi, mercoledì 23 dicembre, verranno fatti altri tamponi molecolari, dal cui risultato arriverà la sentenza definitiva sulla disputa della partita: se le cose rimarranno tali, e non ci saranno nuove positività, si procederà regolarmente con il derby di Pro14. Gli esiti dei tamponi molecolari sono attesi per la tarda serata di mercoledì o la mattinata di giovedì.

Leggi anche: Derby e Coppa, per Zebre e Benetton in arrivo il mese più importante della stagione

Questa situazione ha creato e sta creando seri problemi allo staff tecnico, perchè sono solo 24 i giocatori a disposizione di coach Crowley al momento, con defezioni importanti in certi ruoli (in particolare sulla Tribuna si parla di tantissime assenze tra gli avanti) contando anche la decina di giocatori indisponibili perchè infortunati. Va sottolineato anche che la squadra del Benetton non ha fatto alcuna attività con contatto in allenamento, ma inizierà a farla solamente da giovedì mattina in base ai risultati dei tamponi. Chiaramente non è questo il modo migliore per preparare una partita sempre combattuta come il derby con le Zebre, ma purtroppo la situazione sanitaria lo impone.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale

item-thumbnail

Benetton, Amerino Zatta: “Un onore dare tanti giocatori alle nazionali, ma rivediamo le tournée estive”

Andato il primo terzo di campionato il presidente dei Leoni fa un bilancio, ma riflette anche sui tanti doveri internazionali dei propri giocatori

item-thumbnail

Benetton, Tomas Albornoz: “E’ stata una partita molto dura”

Il trequarti argentino è tornato a giocare davanti al suo pubblico dopo gli impegni con i Pumas

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Delusione ma eravamo nella posizione di gestire bene il finale”

Il tecnico dei Leoni: "Nel primo tempo siamo riusciti ad arginarli, nel secondo tempo no"

item-thumbnail

URC: a Monigo il Benetton cede nel finale ai Bulls

I biancoverdi giocano un primo tempo ordinato e stanno avanti per quasi tutto il match: nel finale però pagano pesantemente due falli concessi

item-thumbnail

URC: Benetton Rugby-Bulls, Leoni contro Tori in un duello intenso

I biancoverdi vogliono un'altra vittoria per continuare a occupare la zona playoff. Calcio d'inizio alle 20:35