Top10: quattro punti di penalità al Colorno

Cambia il risultato della partita contro Viadana, disputata lo scorso sabato e terminata 19 a 22

Top10: Colorno è stato penalizzato di quattro punti in classifica Ph Rugby Colorno

Top10: Colorno è stato penalizzato di quattro punti in classifica Ph Rugby Colorno

Il FIR ha comunicato di aver penalizzato il Colorno con quattro punti in meno in classifica dopo la gara contro Viadana, valida per l’ultima giornata del Top10. Il giudice sportivo ha infatti comunicato che nel “Derby del Po” dello scorso sabato la formazione emiliana ha impiegato quattro giocatori di formazione non italiana: Van Tonder, Smith, Kearns e Alvarado.

Leggi anche: La cronaca della settima giornata del Top10, con Colorno-Viadana

Questo va contro le disposizioni federali che stabiliscono come: “Le società di Eccellenza Top 10 sono tenute ad inserire nella lista di ciascuna gara disputata un massimo di 3 giocatori di formazione non italiana di cui 1 soddisfi le condizioni sotto riportate, pena l’applicazione delle sanzioni di cui all’art. 29 del Regolamento di Giustizia”.

Leggi anche: La programmazione e il calendario dei recuperi del Top10 in programma il 27 e 28 dicembre

In seguito a questa infrazione, cambia il risultato della partita che non verrà più archiviata col 19 a 22 uscito dal campo dopo gli 80 minuti di gioco, ma con uno 0 a 20 per il Viadana. Al contempo Colorno perde, oltre ai punti di penalizzazione, un ulteriore punto nella classifica del Top10, vedendo sfumare il bonus difensivo.

La classifica aggiornata del Top10: Rovigo** 16; Calvisano** 15; Mogliano** 13; Petrarca Padova**** e Lyons* 12; Viadana** 11,  Valorugby**** 10; Colorno** 6; Fiamme Oro*** 5; Lazio**** 0.

Colorno scende quindi in terzu’ultima posizione in classifica con sei lunghezze, mentre Viadana sale in sesta piazza a quota 11 punti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo: chi resta e chi va via? Polla Roux fa il punto sul mercato

Le riflessioni sulla rosa rodigina del direttore sportivo, che dovrà fare delle scelte

17 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, il ds Polla Roux blinda Davide Giazzon: “Il tecnico ha la nostra fiducia”

Il dirigente dei rossoblù si è detto soddisfatto per come sta andando la stagione

16 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

I playoff si avvicinano, e c'è da assegnare ancora un posto

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto

item-thumbnail

Gilberto Pavan, Rugby Viadana 1970: “Dovremo andare oltre le assenze”

Il tecnico dei lombardi ha parlato della sfida con Rovigo che mette in palio il primo posto in classifica