Pro14: rinviata Munster-Leinster del 26 dicembre

La nona giornata rimane orfana di due incontri

Munster Leinster

Pro14, rinviata Munster-Leinster

Perde un altro pezzo il boxing day del Pro14, corrispondente con il turno numero 9 e con la consueta infornata di derby interprovinciali fra le squadre della lega.

Dopo il derby di Scozia, è la volta di Munster-Leinster, originariamente prevista per il 26 dicembre, ad essere rinviata a data da destinarsi.

Il derby scozzese fra Edinburgh e Glasgow Warriors era già stato rinviato oramai una settimana fa a causa di alcuni casi di positività al coronavirus fra gli atleti di quest’ultima compagine, che aveva peraltro dovuto rinunciare al match di Champions Cup contro il Lione.

Per quanto riguarda la sfida fra le due potenze dei gironi di Pro14, è la positività di alcuni atleti del Leinster, emersa nel corso dell’ultimo round di test molecolari, a rendere impossibile lo svolgersi della gara.

Il nono turno rimane così orfano di due gare, almeno per il momento, mentre rimangono in bilico le sorti della sfida tutta italiana fra Zebre e Benetton.

Entrambe le squadre hanno disputato sette delle otto giornate previste fino a questo momento. Munster ha un notevole vantaggio in testa alla conference B ed è la favorita per vincere il girone e qualificarsi alla finale del 27 marzo. Il Leinster, nonostante i 35 punti raccolti sui 35 a disposizione, è secondo nella conference A proprio in virtù della gara in meno rispetto ad Ulster e rimane la squadra candidata al successo nel girone.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: il Cardiff Rugby va in amministrazione controllata. Focus sulla gestione dei contratti

La Federazione sta provando a fornire rassicurazioni al gruppo-squadra che però "si guarda intorno"

item-thumbnail

Crisi in Galles: Cardiff Rugby pronto ad entrare in amministrazione controllata

Con tutta probabilità il club sarà rilevato dalla Federazione gallese (WRU)

item-thumbnail

Un infortunio rischia di tenere Duhan van der Merwe fuori dai Lions

L'ala della Scozia, già con la selezione quattro anni fa, sarà fuori fino all'annuncio dei convocati

item-thumbnail

Leinster punta a uno Springbok per sostituire Jordie Barrett

Gli irlandesi cercano un giocatore di pari livello quando terminerà il prestito del neozelandese, ma il club di appartenenza non sembra intenzionato a...

item-thumbnail

URC: la formazione di Cardiff per la trasferta a Treviso contro il Benetton

Diverse assenze per i gallesi, che però vengono da una vittoria importante tra le mura amiche con i Lions

item-thumbnail

URC: Edimburgo senza internazionali in formazione per la trasferta a Treviso

La squadra della capitale scozzese fa corsa di testa nella lotta ai playoff e preferisce gestire le proprie risorse