Borse di studio per 15 azzurre nel 2021

Un sostegno per alcune delle atlete di interesse nazionale

Borse di studio per alcune ragazze dell'Italia femminile

Borse di studio per 15 ragazze dell’Italia femminile ph. Sebastiano Pessina

Quindici borse di studio – su base annuale – per atlete di interesse nazionale, già nel gruppo azzurro o in procinto di entrarvi, identificate dal settore tecnico federale, per poter affrontare con più agio lavoro e/o studio, proseguendo al contempo il proficuo impegno internazionale nell’ambito ovale. Un ulteriore bonus, poi, stando al comunicato ufficiale, sarà riconosciuto alle atlete già inserite nel parco delle atlete ‘borsiste, che conseguano una laurea triennale o magistrale (traguardo recentemente ottenuto, in ingegneria civile da Michela Sillari) avendo disputato nello stesso anno di discussione delle tesi almeno due Test Match con la Nazionale.

Leggi anche: Top10, rinviata una gara del primo round di recuperi

Un primo piccolo, ma al tempo stesso grande riconoscimento per gli sforzi di atlete che per la maglia azzurra hanno dato parte (talvolta la migliore) della propria vita, sempre con energia ed entusiasmo, al netto di qualsiasi contingenza e situazione più o meno favorevole. Un premio economico meritato, in grado di garantire un sostegno alle atlete nel corso delle varie annate agonistiche. Una prima importante tappa nel percorso di riconoscimento del valore (prodotto da) della nostra disciplina al femminile. Assenti sorprendentemente dalla lista tutte le atlete impegnate all’estero – chiamate al medesimo impegno -, alcune delle quali stelle del team, a cui potrebbe essere alzata – almeno in parte – la diaria?.

Leggi anche: L’anno 2020 dell’Italia femminile in numeri

La lista delle atlete a cui è stata conferita la borsa di studio dalla FIR per l’anno 2021

Sara BARATTIN
Lucia CAMMARANO
Giordana DUCA
Giada FRANCO
Manuela FURLAN
Lucia GAI
Elisa GIORDANO
Isabella LOCATELLI
Veronica MADIA
Maria MAGATTI
Aura MUZZO
Vittoria OSTUNI
Beatrice RIGONI
Michela SILLARI
Sofia STEFAN

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un sogno durato 75 minuti, una fretta cattiva consigliera e il diesel transalpino: 5 riflessioni su Italia-Francia

Le Azzurre sono andate vicinissime a un'impresa che, alla quarta partita del nuovo ciclo, sarebbe stata clamorosa

20 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia, Fabio Roselli: “Fiero della squadra, abbiamo messo tanta pressione a una delle top mondiali”

Il capo allenatore della nazionale femminile valuta positivamente la gara di Parma malgrado la sconfitta contro la Francia

19 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: l’Italia fa sognare, ma si arrende 34-21 alla Francia

Grande primo tempo delle Azzurre a Parma. Nella ripresa tanta difesa, ma le ospiti rimontano e nel finale ottengono il bonus

19 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la preview della 30esima sfida assoluta tra Italia e Francia

Alle ore 14:00 le Azzurre si presentano al Lanfranchi di Parma per sfidare la seconda forza del Torneo

19 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia femminile, Elisa Giordano: “La vittoria con la Scozia è il segnale della crescita continua”

Il capitano delle Azzurre: "La possibilità di vederci in chiaro in tv è sicuramente un passo avanti"

18 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile, Fabio Roselli: “Conosciamo il valore della Francia. Lavoriamo sulle partite e su un nuovo percorso”

Le parole del commissario tecnico nella conferenza stampa di presentazione del match contro le transalpine

17 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile