Location unica per tutte e tre le sfide interne che attendono le ragazze di Andrea Di Giandomenico
Dopo le anticipazione degli scorsi giorni, ora è arrivata l’ufficialità dalla Federazione Italiana Rugby: lo stadio Plebisicito di Padova sarà infatti la sede unica delle gare interne delle azzurre nell’arco del Sei Nazioni 2021.
L’impianto veneto, sotto l’organizzazione federale e del Valsugana Rugby Padova, ospiterà quindi i duelli contro la Francia, con data da definire nel weekend che va dal 5 al 7 febbraio (1a giornata), contro l’Irlanda, fra il 26 e il 28 febbraio (3a giornata), e il Galles, contesa posizionata nello slot temporale compreso fra il 12 e il 14 marzo (4a giornata).
“Padova – ha affermato il presidente della FIR Alfredo Gavazzi, nel presentare questa notizia in vista del Sei Nazioni Femminile 2021 – è una delle città simbolo del rugby italiano, dove tradizione, passione e competenza hanno sempre dato vita ad un efficace miscela capace tradottasi in eventi di successo. Anche se oggi è difficile poter immaginare la presenza di pubblico sugli spalti del Plebiscito, attendiamo con entusiasmo di poter rivedere le Azzurre in campo su un prato dove hanno scritto alcuni indimenticabili capitoli della storia recente della nostra nazionale”.
Calendario Italia – Sei Nazioni Femminile 2021
Italia v Francia – Padova, 5/7 febbraio
Inghilterra v Italia – tbc, 12/14 febbraio
Italia v Irlanda – Padova, 26/28 febbraio
Italia v Galles – Padova, 12/14 marzo
Scozia v Italia – tbc, 19/21 marzo
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.