L’avanti dei Leoni e della Nazionale fa il punto della situazione in casa biancoverde, a pochi giorni dal primo scontro stagionale con le Zebre
Il primo scontro diretto tra Benetton e Zebre è stato rinviato lo scorso sabato, ma la situazione in casa trevigiana è in miglioramento e sembra che sabato si possa giocare il derby di ritorno: Marco Lazzaroni, avanti dei Leoni e della Nazionale Italiana, ha fatto il punto della situazione tra le file biancoverdi. Intervistato da Benetton TV, il friulano ha parlato della particolarità di questa situazione del 2020, con partite rinviate e un calendario anomalo tra settimane di riposo forzato e indisponibilità legate al virus: “Stiamo facendo di tutto per cercare di tenerci allenati nella maniera migliore possibile, e seguiamo le regole alla lettera. Secondo me a livello fisico non abbiamo subito un impatto così decisivo”.
Leggi anche: Migliora la situazione legata al virus in casa Benetton Rugby
La sua volontà, così come quella di tutta la squadra, è quella di rimanere concentrati per trovare quei risultati che ancora non sono arrivati nella stagione 2020/21, per ripagarsi del tanto lavoro fatto. Lazzaroni poi parla della particolarità di partite come quelle con le Zebre, che “Si giocano molto sul piano fisico ed emotivo oltre che tecnico e tattico. Tenere i nervi saldi e giocare in maniera tranquilla e concentrata sarà la chiave”.
Ecco la video intervista a Marco Lazzaroni realizzata da Benetton TV:
Leggi anche: La situazione delle Zebre spiegata dal team manager Andrea De Rossi
Vincere il derby sarebbe inoltre importante per acquisire morale in questo periodo complicato in casa biancoverde…
“Di sicuro vincere fa sempre morale. Mi preme ad ogni modo dire che non siamo più quella squadra di diversi anni fa che puntava a vincere solo il derby perché le altre partite erano inaccessibili. Secondo me, anche ad inizio anno contro Ulster e Leinster, o anche gli anni scorsi, non dobbiamo dimostrare più nulla. Siamo sempre competitivi in Europa, abbiamo vinto contro Stade Français, abbiamo vinto altre partite difficili in Europa negli anni passati. Non dobbiamo vedere i derby come le partite giuste per salvare l’annata, sono partite da prendere come le altre. Più dai significato e valore ai derby, più rischi di perdere il pallino emotivo, quindi è molto importante pensare alle Zebre come dovessimo affrontare Ulster o Leinster o Munster, perché sono partite che valgono gli stessi punti delle altre”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.