Video: Nigel Owens ha dimenticato i cartellini in spogliatoio, durante Scarlets-Dragons

Lasciando increduli i giocatori e scatenando l’ilarità dei telecronisti UK

Nigel Owens ha dimenticato i cartellini

Nigel Owens ha dimenticato i cartellini Ph. Sebastiano Pessina

Anche in un anonimo derby gallese di Capodanno, tra Scarlets e Dragons – archiviato con successo 20-3 dal team di Llanelli –, Nigel Owens, tra i più famosi arbitri della storia del gioco, recentemente ritiratosi dalle scene internazionali dopo aver raggiunto i 100 ‘caps’, può sempre regalare qualche sorprendente ed ilare colpo di scena.

Al minuto 55′, con la sfida sul punteggio di 6-3 per gli ‘scarlatti’, Nigel Owens, dopo aver spiegato le ragioni della sua decisione a Harrison Keddie, il capitano dei Dragons, accingendosi ad estrarre il giallo nei confronti di Matthew Screech, si rende conto di non avere con sé gli attrezzi del mestiere: i cartellini. Al gallese, allora, tocca spedire nel sin-bin l’atleta del team di Newport a parole e gesti, scatenando l’ilarità dei telecronisti UK. Un colpo di teatro – l’ennesimo -, probabilmente involontario, degno di un grande sceneggiatore, in grado di accendere i riflettori su un match non entusiasmante.

Leggi anche: Rapa Nui: la squadra da rugby più isolata del mondo

Il video

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Georgia: perché lo spareggio con l’ultima del Sei Nazioni è un’ipotesi irrealizzabile

Cockerill coach dei Lelos chiede una chance per accedere al Torneo e vorrebbe il posto del Giappone nella Nations Cup

5 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: Italia, col Galles spareggio per il 10° posto. La prima classifica del 2025

Gli Azzurri perdono punti dopo la sconfitta di Edimburgo: come cambiano le cose dopo la prima giornata del Sei Nazioni

2 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: la classifica prima della pausa per il Sei Nazioni

Il Benetton paga la sconfitta con gli Ospreys, le Zebre staccano le ultime posizioni

item-thumbnail

La Guida al Sei Nazioni 2025

Un instant book per arrivare preparati all'inizio del Torneo di venerdì 31 gennaio

27 Gennaio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Leinster in testa, sale il Benetton e anche il Castres

I prossimi avversari dei Leoni in Champions Cup fanno il balzo in avanti più significativo della classifica

21 Gennaio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Eddie Jones torna a sorpresa nel Sei Nazioni 2025, in una nuova veste

L'ex-tecnico dell'Inghilterra avrà modo "di dire la sua" durante il Torneo

21 Gennaio 2025 Terzo tempo