I momenti salienti del big match del Mirabello
Il primo weekend dell’anno, in Top10, ha visto andare in scena, al Mirabello di Reggio Emilia, il big match tra Valorugby e Rovigo, valido per il recupero della terza giornata del massimo torneo ovale nazionale.
I padroni di casa, ora in vetta alla graduatoria, anche se con una gara in più del Petrarca (secondo a meno uno, appaiato ai Bersaglieri), si sono imposti 23-20 – al termine di una bella battaglia, grazie al piede caldo di Farolini (5/7 con due pali sfortunati) ed alla bella meta di Rodriguez, superbo in cabina di regia al fianco di un ispirato Chillon. Sul fronte rodigino, invece, 10 punti al piede di Menniti-Ippolito e – nella ripresa – due mete, con la firma di Lubian e Rossi, in pick’n’go, sotto i pali dei locali, non sufficienti per permettere al team di Casellato di tornare al successo (3 k.o. filati), ma quantomeno per archiviare il bonus difensivo.
Leggi anche: I campi da rugby più belli del mondo
Top10: gli highlights di Valorugby-Rovigo
La classifica del Top10 – giornata 7
Valorugby Emilia 18**
Argos Petrarca Ruby 17***
FEMI-CZ Rovigo 17*
Kawasaki Robot Calvisano 15**
Mogliano Rugby 1969 13**
Sitav Rugby Lyons 12
Rugby Viadana 1970 11**
HBS Colorno 6 ** (4 punti di penalità)
Fiamme Oro Rugby 5***
S.S. Lazio Rugby 1927 0****
*partite da recuperare
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.