Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “Siamo mancati caratterialmente”

L’avanti dei veneti non si nasconde cercando di caricare l’ambiente in vista della rivincita contro le Zebre

Benetton Rugby Niccolò Cannone

Benetton Rugby: Niccolò Cannone entra in campo – Ph. Ettore Griffoni

A nome di tutto il Benetton Rugby, Niccolò Cannone recita il mea culpa. Non è una settimana facile a Treviso, dopo il derby perso a Monigo però c’è subito l’occasione di rifarsi –  sabato 9 gennaio – per provare a restituire alle Zebre il risultato che la scorsa settimana ha visto i ducali trionfare in casa dei biancoverdi.

Il seconda linea dei Leoni e della nazionale spiega il suo punto di vista al sito ufficiale del club: “Sicuramente – esordisce – un derby è sempre una partita molto difficile, molto fisica e molto dura emotivamente e fisicamente. Credo che ci sia mancato l’aspetto caratteriale: cercheremo di lavorare su questo per migliorare il nostro lavoro e sui dettagli per farci trovare pronti in vista del prossimo weekend”.

Poi prosegue analizzando la sfida di grande sofferenza vissuta dagli avanti della squadra di Crowley: “Riguardo al pack – fa sapere Cannone – noi avanti abbiamo concesso troppo: si sono fatto degli errori fondamentali e contro squadre come le Zebre, questi fanno la differenza”.

Tornando a rifocalizzarsi sul temperamento del Benetton Rugby, Niccolò Cannone si esprime così: “Sono partite particolari, ci eravamo prefissati di farci sentire sia fisicamente che caratterialmente, però la partita non è andata così. Ripeto, la prendiamo come un punto di riferimento per cercare di lavorarci su e cambiare ciò che abbiamo sbagliato nella partita. Vogliamo farci trovare pronti nel prossimo fine settimana: sia sotto il punto di vista fisico sia sotto quello caratteriale”.

Infine, proiettandosi verso il return match, prova a suonare la carica: “Dovremo pensare a fare il nostro gioco senza concedere niente agli avversari. Portare a compimento il nostro lavoro, migliorare nei dettagli cercando di non concedere punizioni o falli sciocchi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Edoardo Iachizzi

Lo staff tecnico dei biancoverdi dovrà rinunciare al seconda linea per lungo tempo

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship