Il numero 8 raccoglie l’ennesima nomination della sua carriera, al termine di un mese di altissimo livello
Non finisce mai di stupire. Per Sergio Parisse, al termine di un dicembre fisicamente e tecnicamente incredibile, arriva l’ennesima nomination, l’ennesimo riconoscimento. Il giocatore italiano (142 caps con l’Italrugby, record all time della selezione azzurra) è stato infatti inserito nella ristretta lista dei candidati al premio di “Giocatore del Mese” nel Top14, per quanto riguarda dicembre.
Insieme a lui (che è il numero 8 del Tolone), nel novero dei candidati, ci sono Antoine Dupont (mediano di mischia del Tolosa) e Lester Etien (ala dello Stade Francais), in un’ideale sfida davvero di altissimo livello e prestigio costellata da giocate straordinarie.
Guarda, Video: l’assist in gancio cielo di Sergio Parisse per la meta di Moyano
#TOP14 #JoueurDuMois
Qui sera élu Joueur du Mois @Paramourdurugby de décembre ?Vote ici ? https://t.co/tXZBKT8Exj ?
– A. Dupont du @StadeToulousain
– L. Etien du @SFParisRugby
– S. Parisse du @RCTofficiel pic.twitter.com/6m5bQNIwrH— TOP 14 Rugby (@top14rugby) January 5, 2021
Nei mesi precedenti il premio, va ricordato, è andato a giocatori di livello internazionale: Cheslin Kolbe a settembre (Tolosa), Sebastien Bezy a ottobre (Clermont) e Maxime Medard a novembre (Tolosa).
Guarda, Video: l’ennesima magia di Antoine Dupont sotto l’albero di Natale
Vedremo se il numero 8 riuscirà a spuntarla in questa terzina. Se cosi fosse, Sergio Parisse diventerebbe il primo avanti dell’anno a farlo e anche il primo giocatore non francese dell’Emisfero Nord a portarsi a casa il riconoscimento.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.