Il giocatore ha iniziato ufficialmente la sua esperienza giapponese, senza dimenticare l’obiettivo della RWC 2023
Presentazione, foto di rito e un po’ di pepe verbale: Beauden Barrett è un nuovo giocatore dei Suntory Sungoliath. Il trequarti degli All Blacks (con cui vanta 88 caps e il titolo mondiale del 2015) è ufficialmente approdato in Giappone per iniziare un nuovo capitolo della sua vita ovale.
L’apertura, che presentatosi indossando la maglia numero 10 ha già fatto capire che il suo ruolo in questa avventura sarà solo quello relativo alla cabina di regia, e non quello da estremo come gli capita ormai da qualche tempo con la nazionale neozelandese, ha affermato: “Avrò un po’ di lavoro per riabituarmi alla posizione, ma penso che tutti ci si aspettino che io sia impiegato in questo ruolo anche pensando alla nazionale”.
Poi prosegue: “Sono felice della decisione che ho preso. Non esiste nessun caso Top League contro Francia 2023 – precisa – farò un’esperienza qui, ma sarò comunque disponibile per rientrare in patria e far parte della spedizione degli All Blacks in vista della prossima Rugby World Cup”.
Infine una simpatica promessa ai tifosi e ai media: “Il giapponese? Al momento sono un po’ in difficoltà, ma sto provando ad impararlo e conto di migliorare nei prossimi mesi”.
本日ボーデン・バレット選手のサントリーサンゴリアス加入記者会見を行いました。会見様子は後日サンゴリアス公式YouTubeチャンネルにダイジェストをアップしますのでお楽しみに! pic.twitter.com/iUURRfsTjw
— サンゴリアス君 (@sungoliath) January 6, 2021
Judging by his jersey at today’s presser, Suntory will be playing Beauden Barrett at flyhalf and not fullback.
Photo @sungoliath #rugbyjp @RugbyNZ_ pic.twitter.com/zdXjpjHhLf
— Rich Freeman (@FreemanrugbyJPN) January 6, 2021
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.