Chi sono i sette candidati alla presidenza FIR per il prossimo quadriennio? Età, professione esperienze sportive e da dirigenti
L’Assemblea Ordinaria Elettiva per l’elezione del Presidente della Federazione Italiana Rugby e dei consiglieri federali si terrà il prossimo 13 marzo a Roma. Come avevamo anticipato lo scorso dicembre i candidati al vertice FIR per il quadriennio olimpico 2021/24 saranno ben sette. In rigoroso ordine alfabetico: Gianni Amore, Elio De Anna in rappresentanza di “Rugbysti per Sempre”, il presidente uscente Alfredo Gavazzi, Marzio Innocenti per “Renovatio Italia Rugby”, Giovanni Poggiali per “Pronti al Cambiamento”, l’attuale vice-presidente Nino Saccà per “Uniti per il Rugby Italiano” e Paolo Vaccari per “Italia Rugby 2030”.
Un numero cospicuo, soprattutto se confortato alle ultime due tornate elettorali quando i candidati, per il quadriennio 2017/2020, furono due (Alfredo Gavazzi e Marzio Innocenti) e, per quello 2013/2016, tre (Gianni Amore, Alfredo Gavazzi e Amerino Zatta).
Per offrire un’informazione il più completa possibile OnRugby, oltre a dedicare un’intervista ad ognuno dei sette canditati, ha realizzato una serie di schede biografiche. Cliccando sui link in calce troverete infatti il curriculum di ognuno dei sette candidati alla Presidenza della Federazione Italiana Rugby per il quadriennio 2020/2024 nonché i link per leggere i rispettivi programmi completi (quando disponibili, gli altri verranno inseriti man mano che saranno resi noti).
I 7 candidati alla Presidenza della Federazione Italiana Rugby per il quadriennio olimpico 2021/24
Elio De Anna “Rugbysti per Sempre”
Alfredo Gavazzi “Rugby futuro”
Marzio Innocenti “Renovatio Italia Rugby”
Giovanni Poggiali “Pronti al Cambiamento”
Nino Saccà “Uniti per il Rugby Italiano”
Paolo Vaccari “Italia Rugby 2030”
Leggi anche: intervista a Gianni Amore – intervista a Elio De Anna – intervista ad Alfredo Gavazzi – intervista a Marzio Innocenti – Intervista a Giovanni Poggiali – Intervista a Nino Saccà – Intervista a Paolo Vaccari
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.