Il curriculum vitae e sportivo del candidato alla presidenza della FIR 2021/24 Giovanni Poggiali
Giovanni Poggiali Nasce a Firenze il 18 dicembre del 1971. Imprenditore agricolo, viticoltore, dirigente di azienda nel settore logistico. Vive a Ravenna, è sposato con Francesca e ha tre figli. Impegnato nello sport sin da giovanissimo, ha praticato diverse discipline sportive, nel rugby con il CUS Siena. Nel 1994 insieme a un gruppo di amici ha fondato la Compagnia dell’Albero, Polisportiva dedicata ai giovani che oggi è la più grande realtà sportiva di Ravenna e opera nel rugby, pallacanestro, pallanuoto e calcio. Nel 1999 ha avviato un progetto di sviluppo del Rugby in Romagna, che ha portato al raddoppio dei tesserati nel territorio, alla fondazione di nuovi Club, tra cui quello della sua città, il Ravenna RFC (nel 2005) e il Romagna RFC (nel 2006), vertice di un’organizzazione che riunisce i Club romagnoli. Il percorso come dirigente sportivo lo ha portato, nel 2016, ad essere eletto Presidente del Comitato Emilia-Romagna della FIR. Oltre all’operato nello sport, che lo ha visto sostenere il basket e il rugby anche in Toscana, nel corso degli anni si è impegnato anche nel mondo associazionistico, ricoprendo alcuni ruoli tra cui quello di Presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Ravenna e quello di Consigliere del Consorzio del Chianti Classico.
Il programma completo di Giovanni Poggiali lo trovate sul sito di Pronti al Cambiamento.
Per tornare all’elenco dei candidati alla Presidenza FIR clicca qui.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.