Derby italiano ad alto livello nel ProD2
Grande serata, in ProD2, per il Vannes di Edoardo Iachizzi, in campo 80′ con il numero 7, che – nel big match del quindicesimo turno della seconda divisione francese – ha sconfitto 20-19 il Colomiers di Edoardo Gori, prendendosi, almeno momentaneamente, la vetta della graduatoria, dopo aver scavalcato Perpignan (53 punti, contro i 50 della prima inseguitrice).
Leggi anche: I campi da rugby più belli del mondo
Prova solida per l’avanti classe ’98, alla decima presenza stagionale (la sesta dall’inizio, nel team di Jean-Noël Spitzer, dove negli ultimi mesi ha trovato grande continuità, marcando pure una meta), in una terza linea con diversi elementi adattati, davanti al connazionale Ugo Gori, schierato ovviamente da mediano di mischia con il suo Colomiers (quinto a quota 39) – nonché da capitano del team con cui ha recentemente rinnovato sino al 2024 -, che era reduce da 17 vittorie consecutive in casa, ed era avanti 16-3, al 45′, prima di cedere il passo.
Vittoria festeggiata così nello spogliatoio
??Sweet Caroline oh ooohh ooohhh !!! ? pic.twitter.com/mugup8tRFz
— Rugby Club Vannes (@RugbyClubVannes) January 7, 2021
“Non è mai bello perdere, abbiamo commesso troppi errori contro una squadra come Vannes, super competitiva in termini di ball carrier. Inizialmente abbiamo difeso bene da quel punto di vista, ma quando abbiamo iniziato a concedere troppe punizioni è stata dura”, ha spiegato l’ex azzurro a Ouest-France.fr, commentando la sua partita e quella della squadra.
“Se risolviamo, poi, questa indisciplina, possiamo battere chiunque, anche perché pure oggi abbiamo fatto cose buone. Poi, tutti hanno perso in casa, non è drammatico. Certo, sarebbe stato bello iniziare questo blocco di partite con una vittoria, ma vinceremo la prossima partita”, ha concluso Gori, fiducioso sul torneo del suo team, ancora pienamente in zona playoff (le prime due vanno in semifinale, dalla terza alla sesta, invece, si procede ad un turno di barrage) per la promozione in Top14.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.