Corniel Els è il nuovo tallonatore del Benetton Rugby

I Leoni, in situazione d’emergenza nel ruolo di numero 2, aggiungono alla rosa un nuovo arrivo dal Sudafrica

Corniel Els

Corniel Els – ph. Benetton Rugby

Si chiama Corniel Els l’aggiunta invernale del Benetton Rugby alla propria rosa.

E’ un tallonatore sudafricano di 27 anni, all’anagrafe Cornelius Wilhelmus, che proviene dai Bulls, con cui ha partecipato al Super Rugby Unlocked accumulando tre presenze nel torneo. In Currie Cup ha rappresentato in passato i Pumas, ma nelle ultime due edizioni ha fatto parte dei Blue Bulls.

Il giocatore arriva per far fronte ai numerosi infortuni in prima linea e per sopperire alle assenze proprio nel ruolo di numero 2, dove Gianmarco Lucchesi sarà prevedibilmente indisponibile nel corso dei prossimi mesi, quandunque si giocherà il Sei Nazioni 2021.

In un reparto già di per sé corto, afflitto dal lungo infortunio a Federico Zani, c’è da considerare anche l’opportunità che pure Hame Faiva, attualmente infortunato, venga aggregato al gruppo della nazionale italiana.

Per questo motivo Els è stato reclutato con un contratto a breve termine, fino al 30 giugno 2021. Se si dovesse comportare bene, l’accordo comprende una opzione per l’estensione di un anno in vista della stagione 2021/2022.

Corniel Els ha fatto parte del Sudafrica under 20 nel 2014, giocando da titolare la finale persa nel mondiale giovanile di quell’anno contro l’Inghilterra di Maro Itoje.

Cresciuto rugbisticamente a Bloemfontein e poi a Pretoria, Els sarà prevedibilmente impegnato il prima possibile dallo staff tecnico biancoverde, provenendo da un contesto nel quale ha comunque avuto modo di accumulare minutaggio fino a qualche settimana fa, la sua ultima presenza risale agli inizi di dicembre in Currie Cup.

Il direttore sportivo del Benetton Antonio Pavanello commenta così il nuovo arrivo: “I numerosi infortuni in prima linea, nella fattispecie nel ruolo di tallonatore, quello di Zani e l’ultimo occorso a Faiva, ci hanno costretto a tornare sul mercato. Con Lucchesi coinvolto nel gruppo azzurro, i soli a disposizione sarebbero stati Baravalle e Gallo. Prendiamo quindi Corniel Els, giocatore d’esperienza dal grande potenziale proveniente dai Bulls, una delle migliori franchigie sudafricane.” 

“Els è già arrivato a Treviso e terminerà la quarantena in settimana per cui sarà a disposizione dello staff in vista del prossimo impegno, del resto parliamo di un giocatore che ha giocato sino a poco prima di approdare qui.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"

item-thumbnail

URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete

item-thumbnail

URC, ancora una lotta per i playoff: la preview di Stormers-Benetton

A Città del Capo si sfidano due formazioni nel solco della continuità dopo le recenti vittorie. Calcio d'inizio alle ore 18:15

item-thumbnail

URC, Benetton: torna titolare Michele Lamaro nella formazione che affronta gli Stormers

Ignacio Brex pronto a raggiungere il traguardo delle 100 presenze in biancoverde

item-thumbnail

URC: la formazione degli Stormers per la sfida con il Benetton Rugby

Linea dei trequarti di gran classe per la franchigia di Cape Town

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Con gli Stormers lo scontro tra gli 8 avanti sarà la chiave della partita”

Il coach dei Leoni biancoverdi ha fiducia nello stato di forma della squadra