La nuova versione del protocollo FIR sancisce anche il ritorno al contatto dal 1 febbraio
Dall’11 gennaio le squadre che partecipano ai campionati di Serie A maschile e femminile, Serie B, Serie C girone 1, under 18 maschile e under 16 maschile possono tornare ad usare spogliatoi e palestre dei propri impianti.
Lo sancisce la nuova versione del protocollo FIR per l’organizzazione degli allenamenti e dell’attività federale, aggiornata in seguito alla pubblicazione delle Linee Guida per l’attività sportiva di base della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della lista aggiornata delle attività di preminente interesse nazionale pubblicata dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano, che prevede che al Top 10 si affianchino anche le categorie menzionate in apertura.
Le 31 pagine del rinnovato protocollo FIR contengono modifiche minime, indirizzate principalmente verso una graduale ripresa degli allenamenti collettivi e delle attività in funzione dell’inizio dei campionati.
Quelle significative riguardano la già menzionata possibilità per le squadre partecipanti ai campionati di interesse nazionale di allenarsi in forma individuale e di utilizzare spogliatoi e palestre, sempre rispettando le disposizioni anti-covid, fino al 31 gennaio.
Dal prossimo 1 febbraio, nuovo passo in avanti: sarà possibile ricominciare gli allenamenti di contatto e organizzare amichevoli e allenamenti congiunti in vista della ripresa delle attività agonistiche del 7 marzo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.