Zebre, la fotografia di Andrea Moretti: “Abbiamo battuto Treviso sui loro punti di forza”

L’allenatore degli avanti degli emiliani analizza il momento proiettandosi verso il futuro

Zebre Andrea Moretti

Zebre: Andrea Moretti fotografa il periodo vincente della sua squadra (Ph. Massimiliano Carnabuci)

Una striscia positiva da proseguire. Dopo la vittoria arrivata anche nel secondo derby stagionale contro il Benetton Rugby, in casa Zebre si respira grande entusiasmo e voglia di continuare su questo trend positivo. A farlo capire è l’allenatore degli avanti Andrea Moretti che alla Gazzetta di Parma si è così espresso sulle sfide giocate dai suoi nel confronto con Treviso, ma non solo.

“Li abbiamo attaccati sui loro punti di forza – afferma il tecnico dei multicolor – i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro. Abbiamo sfruttato un momento di debolezza che sta attraversando Treviso, ma ci vogliono le capacità per farlo”.

Poi prosegue: “Il focus è stato messo sull’aggressività: sia sul punto d’incontro sia con la linea difensiva partivamo già da una buona base. I placcaggi basi poi ci hanno dato l’opportunità di andare rapidamente alla caccia del pallone in fase di riconquista”.

Un bilancio del periodo: “Il periodo della Nations Cup è stato sicuramente il più difficile per tutti: tra assenze e infortuni, abbiamo fatto fatica. La cosa utile, di contro, è stata quella di iniziare a provare e a inserire giocatori che poi potranno tornare in scena durante il Sei Nazioni. Il gruppo si sta cementando sempre di più e c’è un buono spirito di squadra”.

Infine conclude con una riflessione verso l’immediato futuro: “La Challenge Cup? La qualificazione – chiosa il componente dello staff tecnico delle Zebre Andrea Moretti – alla fase successiva era ed è un obiettivo che ci siamo prefissati. Speriamo di giocare, se dovessimo farlo occorrerà essere bravi perchè non sarà facile.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Polemiche arbitrali, prestazioni al ribasso: in URC è il derby dello scontento

Brunello su Vedovelli: "Mai visto un fischio del genere". La consapevolezza di Ruzza e Bortolami. Il primo confronto tra Benetton e Zebre non ha lasci...

item-thumbnail

Zebre: addio a Ben Cambriani e Dylan DeLeeuw

Rescissione consensuale prima della fine della stagione per i due giocatori

23 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: Rhyno Smith salva la stagione del Benetton a tempo scaduto, Zebre KO 11-10

Il piazzato allo scadere del sudafricano decide una partita deludente e piena di errori a Monigo. Zambonin illude i ducali, che commettono un errore f...

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma per il derby con il Benetton

Fischetti sarà il capitano dei ducali con Da Re numero 10 e Prisciantelli estremo

20 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “Dispiace per il risultato ma sono convinto che stiamo sulla strada giusta”

Le parole dell'head coach dei ducali nel post gara del Lanfranchi con il Lione

15 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Quando torna in campo Lorenzo Pani dopo l’infortunio? L’ultimo aggiornamento e le prime possibili date

Il dottor Marco Bazo, responsabile fisioterapia delle Zebre, ha spiegato a OnRugby come sta procedendo il percorso di recupero del trequarti azzurro

12 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby