Lee Blackett, allenatore dei Wasps, punta forte sul trequarti di origine azzurra e lo sponsorizza in chiave Nazionale
Non si spengono le voci intorno a Paolo Odogwu e a un suo possibile debutto con l’Italia nel prossimo Sei Nazioni. L’ultimo endorsement pesante arriva direttamente da Lee Blackett, suo allenatore ai Wasps e dunque persona a stretto contatto con l’ala 23enne. Nato a Coventry, sinora ha sviluppato tutta la sua carriera in Inghilterra (arrivando anche a vestire la maglia delle nazionali giovanili inglesi U18 e U20) ma per via del papà metà italiano e metà nigeriano potrebbe rappresentare anche gli azzurri.
Leggi anche: Paolo Odogwu, la sua storia e perchè può diventare un azzurro in futuro
Per Blackett, Odogwu può giocare sia da secondo centro sia da ala, e sulle sue ultime prestazioni ha detto: “L’Italia non può ignorare un talento come il suo, anche visto quello che sta combinando ultimamente con la maglia dei Wasps. Mi aspetto che lo contattino molto presto, Odogwu è un giocatore che ha l’X Factor sia impegnato come 13 che come 14. Ha ottime capacità difensive, ma è con la palla in mano che può fare la differenza: grazie a queste capacità si è costruito una grande fiducia in se stesso. Stiamo cercando di costruire set-pieces che lo utilizzino il più possibile, ha grande attitudine nel cercare di entrare nelle azioni d’attacco”.
Sinora Odogwu ha disputato 8 partite tra Premiership e Champions Cup con la squadra di Coventry, mettendo a segno sei mete. Va sottolineato che nella Premiership 2020/21 nessun giocatore è riuscito a percorrere tanti metri come lui con l’ovale in mano: ben 361, un dato super che evidenzia capacità uniche in un campionato molto competitivo. Siamo comunque abbastanza certi che lo staff azzurro stia già monitorando il giocatore e muovendosi al contempo in vista di un suo possibile esordio con la maglia dell’Italia.
Di seguito ecco gli highlights del match tra Bath e Wasps dello scorso weekend di Premiership, nel quale Odogwu ha segnato due marcature e devastato in diverse occasioni la difesa avversaria:
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.