British & Irish Lions: petizione popolare, con richiesta di rinvio del tour al 2022

I tifosi si schierano dalla parte della storia itinerante della selezione, senza dimenticare l’indotto turistico sudafricano

British & Irish Lions

British & Irish Lions (Photo by MICHAEL BRADLEY / AFP)

Nel Regno Unito e in Irlanda la questione “Tour 2021” dei British & Irish Lions sta facendo discutere e non poco, tanto che un gruppo di 1.800 tifosi ha aperto una petizione online per richiedere il rinvio del viaggio in Sudafrica al 2022.

British & Irish Lions vs Sudafrica: al vaglio tre possibilità
Il board organizzativo della selezione d’oltremanica sta lavorando a tre possibili scenari:

– Il primo prevederebbe la disputa del Tour 2021 a porte chiuse appoggiandosi praticamente al 100% sui ricavi entranti dagli introiti televisivi (al momento possibilità con quotazioni in discesa);

– Il secondo sarebbe quello della disputa del Tour 2021 in casa. I Lions ospiterebbero il Sudafrica in tre partite, da giocare fra Twickenham, l’Aviva Stadium e il Principality Stadium, nella speranza che a luglio gli impianti sportivi possano essere quantomeno riaperti al pubblico in misura parziale;

– Il terzo invece vorrebbe un rinvio al 2022: cosa questa che sarebbe gradita ai tifosi, ma che porrebbe temporalmente “La serie e tutto il suo corollario di partite” a quindici mesi dall’inizio della Rugby World Cup 2023 sfavorendo, secondo gli staff tecnici delle Home Unions, un recupero completo dei rugbisti in vista dell’appuntamento iridato.

Cosa chiedono i tifosi dei British & Irish Lions
“Chiediamo alle nazionali coinvolte  di anteporre una storia lunga 133 anni e una passione sconfinata, che porta in ogni occasione più di 30.000 persone a muoversi per l’Emisfero Sud, ai Test Match messi in agenda in vista dell’avvicinamento alla Rugby World Cup. Inoltre – fanno sapere i fan tramite dei loro portavoce – vorremmo dire che una serie disputata nel Regno Unito e in Irlanda farebbe perdere a tutti qualcosa, in particolare al Sudafrica e al suo comparto turistico che perderebbe la possibilità di ospitare i tifosi della squadra itinerante più seguita nel mondo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

È ufficiale: Argentina-Sudafrica in campo nel tempio di Twickenham

Pumas e Springboks giocheranno a Londra l'ultima partita del Rugby Championship 2025

12 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt lascerà i Wallabies dopo il Rugby Championship 2025

La federazione australiana è già alla ricerca di un coach per arrivare pronta alla Coppa del Mondo

10 Febbraio 2025 News
item-thumbnail

Rugby Europe Championship: le nazionali che si sono qualificate alla Rugby World Cup 2027 in Australia

Il secondo turno del torneo continentale ha emesso importanti verdetti, con quattro squadre che staccano ufficialmente il pass mondiale

10 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Rugby Europe Championship: quattro squadre possono qualificarsi alla Rugby World Cup 2027

Il secondo turno può già certificare l'accesso al mondiale per Georgia, Romania, Portogallo e Spagna

8 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Novità in vista del Tour dei British & Irish Lions in Australia

Andy Farrell nomina i primi membri del suo staff mentre i Wallabies annunciano un importante test match prima della serie

28 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Argentina: Nicolas Sanchez annuncia il ritiro dal rugby

La leggenda dei Pumas appende gli scarpini al chiodo

24 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match