Kazuki Himeno, un giapponese in Nuova Zelanda

Riuscirà il terza linea nipponico a conquistarsi un posto nel Super Rugby Aotearoa? La concorrenza non gli mancherà di certo…

Kazuki Himeno è pronto a debuttare nel Super Rugby Aotearoa

Kazuki Himeno è pronto a debuttare nel Super Rugby Aotearoa

Uno dei giocatori più attesi nel prossimo Super Rugby sarà senza dubbio Kazuki Himeno, 26enne giapponese che esordirà in Nuova Zelanda indossando la maglia degli Highlanders. Chiaramente c’è enorme attesa da parte di un paese intero, che dopo averlo ammirato con la maglia dei Brave Blossoms nella clamorosa Coppa del Mondo 2019, potrà ora osservarlo mentre si misura con i più bravi.

Himeno, che ha firmato un contratto di un anno con la franchigia di Dunedin, può giocare in tutte e tre le posizioni di terza linea, ha messo insieme 17 presenze col Giappone negli ultimi tre anni (in realtà due visto che nel 2020 i nipponici non hanno giocato), ma adesso dovrà confrontarsi anche con un altro avversario: la quarantena obbligatoria per chi arriva in Nuova Zelanda. Gli Higlanders stanno lavorando alacremente per far avere al giapponese il permesso di lavoro necessario, e il suo sbarco nel paese oceanico è previsto per il prossimo 7 febbraio. Di conseguenza potrà allenarsi con la squadra a partire dal 22, tutto questo al netto del non riscontrare alcuna positività già prima della partenza. Attenzione a questo dettaglio, perché Himeno (che gioca al fianco di Kieran Read nei Toyota Verblitz) non è sceso in campo lo scorso weekend, perché il match con i Suntory di Beauden Barrett è stato rinviato.

Leggi anche: Calendario e format del Super Rugby Aotearoa 2021, si parte a febbraio

Il CEO degli Highlanders, Roger Clark, è intervenuto sui media neozelandesi per parlare del nuovo acquisto internazionale della sua franchigia: “Una volta superata la quarantena non vediamo l’ora di averlo a giocare con noi. Jamie Joseph e Tony Brown, i suoi allenatori in Giappone, ci hanno dato ottimi feedback, anche e soprattutto sulla sua cultura del lavoro”.

Non sarà semplice conquistarsi una maglia nella terza linea degli Highlanders, ma qualora Himeno dovesse farcela con costanza potrebbe davvero rimanere a lungo in Nuova Zelanda, perché questo vorrebbe dire che ha vinto la concorrenza di giocatori come Liam Squire, Marino Mikaele-Tu’u e Shannon Frizell (i favoriti) oltre che dei rampanti Harmon e Lentjes. Una sfida enorme per il nazionale giapponese, del quale vi mostriamo un bel video di highlights della scorsa Coppa del Mondo:

La prima partita ufficiale degli Highlanders sarà il 26 febbraio, prima giornata del Super Rugby Aotearoa, quando a Dunedin arriveranno i Crusaders.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby: James O’Connor lascia i Reds

Il trequarti ex-Wallaby si trasferisce in Nuova Zelanda

7 Ottobre 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Clayton McMillan è il nuovo tecnico degli All Blacks XV

L'allenatore dei Chiefs guiderà la seconda squadra neozelandese per il suo tour autunnale in Europa, ecco chi affronterà

2 Ottobre 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Rugby Championship: Tomás Albornoz nel “Team of the Tournament” di Planet Rugby

Il mediano di apertura del Benetton è stato eletto miglior regista del torneo all'interno di una selezione piena di stelle

30 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Siya Kolisi: “Non vogliamo fermarci qui, vogliamo continuare a vincere”

Il capitano degli Springboks non nasconde la gioia al termine del netto successo di Nelspruit

29 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: il Sudafrica è campione! A Nelspruit Argentina dominata

Gli Springboks vincono 48-7 e chiudono il torneo schiantando i Pumas

28 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: l’Australia regge un tempo, poi gli All Blacks dilagano e fanno il bis

I neozelandesi salgono in cattedra nel secondo tempo e superano i Wallabies, che si erano inizialmente portati in vantaggio

28 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship