Il fuoriclasse gallese era stato espulso lo scorso fine settimana per una pulizia oltre i limiti del regolamento
Liam Williams, trequarti degli Scarlets e della nazionale gallese, era stato espulso lo scorso sabato per una pulizia oltre i limiti del regolamento, nel corso della prima frazione di gioco della sfida tra il team di Llanelli ed i Cardiff Blues. Un episodio salito alla ribalta delle cronache anche e soprattutto per quanto successo subito dopo, con l’ex Saracens che ha espresso un commento sibillino all’arbitro, riguardo al suo operato, messo in discussione.
Leggi anche: I campi da rugby più spettacolari del mondo
Un episodio che costerà a Williams tre settimane di stop – due delle quali con gli Scarlets -, e la conseguente assenza nella gara d’esordio del Galles al prossimo Sei Nazioni 2021, in programma domenica 7 febbraio in quel di Cardiff, contro l’Irlanda.
Il trequarti dei dragoni, inizialmente, era stato squalificato per 4 settimane, ma dopo aver ammesso che il fallo era meritevole di cartellino rosso, ed espresso i rimorsi del caso, lo stop è stato accorciato di una settimana, e Williams potrà così essere della partita il weekend successivo, ad Edimburgo, in casa della Scozia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.