Potrebbe esserci un illustre rientro nel roster dei Dragoni che si preparano al torneo
Più si avvicina l’evento e più “le chiacchiere” dell’opinione pubblica aumentano. In Galles l’arrivo del Sei Nazioni 2021 è visto come un momento di verifica enorme per la squadra di Wayne Pivac che, per superare questo abnorme momento di difficoltà, pare stia pensando a una nuova eventualità: quella del ritorno di Jamie Roberts.
Si, avete letto bene. Come riportano alcuni media d’oltremanica infatti, il centro trentaquattrenne potrebbe essere l’elemento a sorpresa e di esperienza del gruppo del Galles che preparerà il Sei Nazioni 2021, con vista sull’esordio casalingo fissato per domenica 7 febbraio contro l’Irlanda.
In che contesto si inserirebbe Jamie Roberts
Il giocatore attualmente in forza ai Dragons, che con la maglia dei Dragoni vanta 94 caps (97 in totali a livello internazionale se si calcolano anche quelli coi British & Irish Lions), andrebbe a puntellare il reparto dei centri, che può contare su un’ampia disponibilità di elementi ma che deve fare i conti anche con infortuni e fragilità tecniche o caratteriali.
I nomi messi “in cantiere” per quei due slot da Wayne Pivac potrebbero essere divisi in fasce, una cosa molto in voga in questo periodo.
Sicuri nel gruppo: Johnny Williams, Owen Watkin, Jonathan Davies
Elementi da valutare: Nick Tompkins, Willis Halaholo, George North
Un insieme di sei giocatori con i quali cercare di comporre il miglior comparto, forse cinque perchè George North potrebbe essere “restituito” alla sezione delle ali.
A questo punto la domanda che in tanti si fanno è la seguente: e se si riformasse la mitica coppia Jamie Roberts-Jonathan Davies? Vedremo, quando Wayne Pivac diramerà la prima di lista di convocati del Galles in vista del Sei Nazioni 2021, se questo resterà un rumors o diventerà una cosa concreta.
Nel frattempo è giusto ricordare che l’ultima partita giocata da Jamie Roberts a livello internazionale è un Galles-Nuova Zelanda del novembre 2017, risultato 18-33, con il centro che subentrò a partita in corso.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.