Sei Nazioni 2021: altra grande assenza per il Galles

Difficoltà in mediana per Wayne Pivac

Sei Nazioni 2021: altra assenza di peso per il Galles

Sei Nazioni 2021: altra assenza di peso per il Galles – ph. Sebastiano Pessina

Per un Jarrod Evans che sta salendo esponenzialmente di colpi, leader tecnico e carismatico dei Cardiff Blues, Wayne Pivac, che può ancora contare anche su Dan Biggar – colui che rimane il favorito ad indossare la maglia numero 10 dei dragoni all’esordio nel Sei Nazioni 2021, contro l’Irlanda -, si ritrova un Rhys Patchell fuori per tutto il torneo, stando a quanto riporta il numero odierno di ‘The Rugby Paper‘. Un’assenza, quella del 27enne del team di Llanelli, oltremodo pesante, pensando anche al fatto che pure Gareth Anscombe, altra apertura in orbita nazionale gallese, stellare nel torneo 2019, l’ultimo vinto dai dragoni, fermo dai test warm up dell’agosto pre mondiale giapponese, dovrà stare fuori ancora a lungo.

Leggi anche: Sei Nazioni, Inghilterra: Eddie Jones avrà 28 giocatori a disposizione

Quantomeno ad inizio torneo, l’ex allenatore degli Scarlets, sotto pressione dopo il primo deludentissimo anno alla guida del Galles – precipitato addirittura in nona posizione del World Rugby Ranking -, dovrà rinunciare anche allo squalificato Liam Williams, tra i trequarti, e probabilmente anche ad Alun Wyn Jones, in seconda linea, ancora alla presa con qualche acciacco post Italia a dicembre.

Una situazione dunque complessa, quella che si presenta di fronte ai ragazzi di Cardiff, attesi peraltro, al primo turno, da un impegno complesso, al cospetto dei verdi di Farrell. La sensazione è che il neozelandese debba mettere tanto del suo per traghettare il team fuori dal periodo negativo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario e gli orari del Sei Nazioni under 20 2025

Il Torneo giovanile inizierà addirittura giovedì 30 gennaio. Esordio degli Azzurrini previsto venerdì 31: ecco tutte le date

item-thumbnail

Sei Nazioni, si pensa a un cambiamento: disputare tutti gli incontri il sabato

In futuro potrebbero non esserci più partite al venerdì sera e alla domenica

10 Luglio 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni