Difficoltà in mediana per Wayne Pivac
Per un Jarrod Evans che sta salendo esponenzialmente di colpi, leader tecnico e carismatico dei Cardiff Blues, Wayne Pivac, che può ancora contare anche su Dan Biggar – colui che rimane il favorito ad indossare la maglia numero 10 dei dragoni all’esordio nel Sei Nazioni 2021, contro l’Irlanda -, si ritrova un Rhys Patchell fuori per tutto il torneo, stando a quanto riporta il numero odierno di ‘The Rugby Paper‘. Un’assenza, quella del 27enne del team di Llanelli, oltremodo pesante, pensando anche al fatto che pure Gareth Anscombe, altra apertura in orbita nazionale gallese, stellare nel torneo 2019, l’ultimo vinto dai dragoni, fermo dai test warm up dell’agosto pre mondiale giapponese, dovrà stare fuori ancora a lungo.
Leggi anche: Sei Nazioni, Inghilterra: Eddie Jones avrà 28 giocatori a disposizione
Quantomeno ad inizio torneo, l’ex allenatore degli Scarlets, sotto pressione dopo il primo deludentissimo anno alla guida del Galles – precipitato addirittura in nona posizione del World Rugby Ranking -, dovrà rinunciare anche allo squalificato Liam Williams, tra i trequarti, e probabilmente anche ad Alun Wyn Jones, in seconda linea, ancora alla presa con qualche acciacco post Italia a dicembre.
Una situazione dunque complessa, quella che si presenta di fronte ai ragazzi di Cardiff, attesi peraltro, al primo turno, da un impegno complesso, al cospetto dei verdi di Farrell. La sensazione è che il neozelandese debba mettere tanto del suo per traghettare il team fuori dal periodo negativo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.