Il drop a tempo rosso costato il successo agli azzurrini
Dopo 70′ ottimi, in quel di Bastia, l’Italia Under 20 di Massimo Brunello, è capitolata – proprio sotto lo striscione del traguardo – alla Francia developpement, superata dal drop di Edgar Retiere a tempo scaduto, al centro dei pali.
Giocata notevole, su situazione di vantaggio, che punisce gli azzurrini, costretti a dei minuti finali di sofferenza pura, gestiti per larghi tratti con ordine e buona organizzazione. Eppure non è bastato, con il 25-24 definitivo che lascia enorme rammarico tra il team italiano, che torna a casa così con un’esperienza amarissima, ma anche potenzialmente formativa per un gruppo che ha dimostrato di poter costruire qualcosa di importante.
“Tutto lo staff è pienamente soddisfatto di quanto fatto vedere, contro una Francia con diversi giocatori che hanno già debuttato in Top 14, o che hanno fatto in questa stagione tanti minuti fra campionato espoirs e ProD2. E’ chiaro che poi quando perdi così, quando arriva una sconfitta del genere, brucia. Non ci nascondiamo su questo: quando sei in vantaggio di 10 a due minuti dalla fine pensi ormai alla vittori”, ha spiegato Brunello, in una lunga analisi in esclusiva su OnRugby.
Leggi anche: Nazionale Italiana Rugby Under 20, gli Azzurrini
Il video dell’ultima, decisiva azione della partita
? LE DROP DE LA VICTOIRE !
Les Bleus de #FranceU20Dev se sont imposés (25-24) contre l’Italie grâce à ce drop au bout du temps réglementaire d’Edgar Retière ! ? #FRAITA #NeFaisonsXV
Pour revoir le match en intégralité ! ? https://t.co/rtB62PPVQJ pic.twitter.com/scDGRCj53v
— France Rugby (@FranceRugby) January 16, 2021
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.