Dopo la partenza di Keatley, i Leoni sembrano vicini all’ingaggio di due volti nuovi: rinforzi per la mischia e i trequarti
Al netto di una stagione complicata, il Benetton vuole rilanciarsi in vista delle prossime stagioni e stando alle voci di mercato è praticamente cosa fatta l’arrivo di due nuovi giocatori in casa dei Leoni. Come riportato dal Gazzettino di Treviso, Carl Wegner e Rhyno Smith presto diventeranno due nuovi elementi del team veneto, e ancora non si conosce se i due saranno a disposizione dal prossimo Pro16 o già nelle prossime settimane. Wegner e Smith arrivano dai Cheetahs, squadra sudafricana che ha perso lo status di “internazionale” (come sappiamo non parteciperà al Pro16) e che nelle ultime settimane sta vedendo tanti dei suoi giocatori firmare contratti con altre formazioni: JP Du Preez ai Sale Sharks e Tian Schoeman a Bath sono solo gli ultimi due esempi.
Leggi anche: Andrea Masi torna in Italia? Potrebbe entrare nello staff del Benetton?
Il primo, Carl Wegner, è un seconda linea di 29 anni, 2.01 metri per 117 chili, e sarebbe alla seconda esperienza in Europa: dal 2012 al 2014 ha giocato infatti allo Stade Francais, in mezzo a una lunga carriera ai Cheetahs nella quale ha inserito una stagione in Giappone con i Toyota Verblitz. Rhyno Smith invece gioca trequarti, e può essere schierato ala o estremo. 27 anni, misure più contenute (1.73 per 81 chili) e ha sempre giocato in Sudafrica, soprattutto con Leopards, Sharks e Cheetahs. Per lui ci sono anche 5 presenze con la Nazionale seven dei Blitzbokke. Da segnalare anche che Smith potrebbe prendere il posto di Jayden Hayward, che come avevamo riportato su OnRugby ha il contratto in scadenza a fine stagione e potrebbe tornare in Nuova Zelanda. Ieri c’è stata la risoluzione del contratto di Ian Keatley, che ha già lasciato l’Italia.
Leggi anche: Benetton Rugby, tutti i giocatori che hanno il contratto in scadenza a giugno 2021
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.