Il pilone vuole essere al via del torneo dopo un anno di stop dall’attività agonistica
Per Tadhg Furlong l’attesa è praticamente finita. Il pilone, dopo un calvario durato quasi anno a causa di vari problemi fisici che l’hanno afflitto, può tornare ad allenarsi e a mettere nel mirino il Sei Nazioni 2021 con la sua Irlanda (nazionale con la quale ha totalizzato sin qui 47 caps).
Dalle parti di Dublino, la notizia è stata accolta in maniera entusiastica, visto che potrebbe riportare nel gruppo di Andy Farrell una delle prime linee più forti dell’Emisfero Nord.
“In un paio di settimane dovrebbe essere pronto – ha fatto sapere lo staff tecnico del Leinster, club di appartenenza di Tadhg Furlong – lo vediamo bene e ci stupiremmo se non fosse inserito nella lista dei convocati dell’Irlanda per il Sei Nazioni 2021”.
“Dal canto nostro – ha specificato l’assistant coach Robin McBryde – proveremo magari a fargli mettere qualche minuto nelle gambe nella partita contro gli Scarlets, per capire realmente a che punto sia nel suo percorso riabilitativo”.
“Credo – ha concluso – che questa sarà la settimana decisiva per capire se Tadhg potrà essere incluso nella lista di selezionati verso il Sei Nazioni: capiremo e parleremo con lo staff federale per relazionarci sulla cosa”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.