Benetton: per Hame Faiva la stagione è giunta al termine

Il tallonatore neozelandese si è operato in seguito ad un infortunio al crociato subito contro

Benetton Rugby-Dragons

Hame Faiva in maglia Benetton – ph. Ettore Griffoni

Hame Faiva resterà fuori dai giochi almeno per i prossimi cinque o sei mesi.

Come già riportato da OnRugby un mese e mezzo fa circa, il tallonatore neozelandese del Benetton, peraltro invitato da Franco Smith a prendere parte al raduno azzurro di Treviso in programma il 20 gennaio, si era lesionato il legamento crociato anteriore del ginocchio destro dopo l’infortunio subito contro i Dragons a fine novembre.

In settimana Faiva si è sottoposto ad operazione chirurgica per la ricostruzione del legamento, intervento perfettamente riuscito, ed è pronto adesso a iniziare la fase di riabilitazione.

Il tallonatore ha disputato 6 partite in questa stagione, tutte da titolare, mettendo anche a segno 5 mete. La regolarità nell’essere uno dei migliori marcatori del Benetton è una tradizione sin dal suo arrivo in maglia biancoverde: nella sua prima stagione segnò 3 mete in 12 presenze, arrivate quasi tutte dalla panchina; nel 2018/2019, divenuto in pianta stabile uno dei titolari della formazione, segnò 5 mete in 20 presenze, di cui 11 dal primo minuto; la migliore annata è stata quella 2019/2020, con 10 mete in 14 presenze.

Con il Benetton che non potrà ancora contare su Federico Zani, infortunato di lungo corso, e Gianmarco Lucchesi, verosimilmente aggregato al gruppo azzurro, il compito di vestire la maglia numero 2 ricadrà su Tomas Baravalle e sul neo-acquisto Cornel Els.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale

item-thumbnail

Benetton, Amerino Zatta: “Un onore dare tanti giocatori alle nazionali, ma rivediamo le tournée estive”

Andato il primo terzo di campionato il presidente dei Leoni fa un bilancio, ma riflette anche sui tanti doveri internazionali dei propri giocatori

item-thumbnail

Benetton, Tomas Albornoz: “E’ stata una partita molto dura”

Il trequarti argentino è tornato a giocare davanti al suo pubblico dopo gli impegni con i Pumas

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Delusione ma eravamo nella posizione di gestire bene il finale”

Il tecnico dei Leoni: "Nel primo tempo siamo riusciti ad arginarli, nel secondo tempo no"

item-thumbnail

URC: a Monigo il Benetton cede nel finale ai Bulls

I biancoverdi giocano un primo tempo ordinato e stanno avanti per quasi tutto il match: nel finale però pagano pesantemente due falli concessi

item-thumbnail

URC: Benetton Rugby-Bulls, Leoni contro Tori in un duello intenso

I biancoverdi vogliono un'altra vittoria per continuare a occupare la zona playoff. Calcio d'inizio alle 20:35