Il tallonatore neozelandese si è operato in seguito ad un infortunio al crociato subito contro
Hame Faiva resterà fuori dai giochi almeno per i prossimi cinque o sei mesi.
Come già riportato da OnRugby un mese e mezzo fa circa, il tallonatore neozelandese del Benetton, peraltro invitato da Franco Smith a prendere parte al raduno azzurro di Treviso in programma il 20 gennaio, si era lesionato il legamento crociato anteriore del ginocchio destro dopo l’infortunio subito contro i Dragons a fine novembre.
In settimana Faiva si è sottoposto ad operazione chirurgica per la ricostruzione del legamento, intervento perfettamente riuscito, ed è pronto adesso a iniziare la fase di riabilitazione.
Il tallonatore ha disputato 6 partite in questa stagione, tutte da titolare, mettendo anche a segno 5 mete. La regolarità nell’essere uno dei migliori marcatori del Benetton è una tradizione sin dal suo arrivo in maglia biancoverde: nella sua prima stagione segnò 3 mete in 12 presenze, arrivate quasi tutte dalla panchina; nel 2018/2019, divenuto in pianta stabile uno dei titolari della formazione, segnò 5 mete in 20 presenze, di cui 11 dal primo minuto; la migliore annata è stata quella 2019/2020, con 10 mete in 14 presenze.
Con il Benetton che non potrà ancora contare su Federico Zani, infortunato di lungo corso, e Gianmarco Lucchesi, verosimilmente aggregato al gruppo azzurro, il compito di vestire la maglia numero 2 ricadrà su Tomas Baravalle e sul neo-acquisto Cornel Els.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.