Huw Jones destinato ad oltrepassare la Manica, mentre Sam Johnson e Blair Kinghorn sono due conferme importanti per le franchigie
In una stagione nella quale il rugby scozzese sta perdendo tante delle sue stelle, attratte principalmente dalle sterline della Premiership, ecco che due importanti giocatori della Scozia firmando un rinnovo del contratto, uno per franchigia.
È il caso di Sam Johnson, primo centro dei Glasgow Warriors, australiano di nascita, con 67 presenze per la provincia dal 2015 ad oggi. Il classe 1993 cresciuto nel Queensland ha debuttato con la nazionale del Cardo nel 2018, accumulando fino ad oggi 15 caps con la maglia numero 12.
A Edimburgo rimarrà uno dei giovani più talentuosi di Scozia, invece: Blair Kinghorn ha celebrato il suo 24esimo compleanno annunciando il prolungamento del proprio contratto con la franchigia della capitale.
Kinghorn si sta già avvicinando alle 100 presenze con la franchigia, mentre in nazionale vanta 25 caps e otto mete. Si tratta del terzo internazionale scozzese che decide di rimanere a Edimburgo, insieme al mostro bicefalo della terza linea composto da Hamish Watson e Jamie Ritchie. In più, Edinburgh potrà contare sul mediano di apertura/centro ex Harlequins James Lang e su Glen Young, altra seconda linea scozzese proveniente dal club di Londra.
Una partenza molto probabile, invece, sarà quella di Huw Jones a fine stagione. Il talentuoso centro di Glasgow, finito ai margini della selezione nazionale e che ha giocato soprattutto ad estremo con i Warriors in questa stagione, dovrebbe oltrepassare la Manica ed accasarsi al Bayonne, in Top 14, squadra di medio-bassa classifica.
Pare che i Warriors abbiano fatto di tutto per trattenerlo, ma il giocatore voglia in ogni modo mettersi alla prova con il massimo campionato francese e provare una nuova esperienza all’estero, dopo essere emerso giocando nel Super Rugby con la maglia degli Stormers.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.