Video: quando il presidente USA Joe Biden incontrò gli All Blacks, svelando un passato da rugbista

Accade nel 2016. I tuttineri hanno voluto ricordarlo, complimentandosi con lui, nel giorno dell’insediamento del 46esimo POTUS della storia a stelle e strisce

Joe Biden All Blacks

Joe Biden che incontra gli All Blacks, nel 2016 ad Auckland

Nel giorno dell’insediamento alla Casa Bianca di Joe Biden, che – dopo aver prestato giuramento davanti al Campidoglio di Washington – è diventato ufficialmente il 46esimo presidente della storia degli Stati Uniti d’America, sono arrivati diversi messaggi di complimenti ed auguri per il nuovo POTUS.

Tra questi, in ambito ovale, spicca quello degli All Blacks, che, attraverso i loro canali social, hanno voluto congratularsi con il 78enne democratico, nativo di Scranton in Pennsylvania, ricordando l’incontro che ebbe nel 2016 – in visita ad Auckland, all’epoca in veste di vice presidente USA, con Charlie Faumuina e Jerome Kaino, due elementi cardine della squadra tuttanera degli ultimi due lustri abbondanti.

Omaggiato in quella occasione di una maglietta – numero 15 – con il suo nome, Biden scherzò con i presenti (“senza offendere nessuno, loro sono il vero motivo per cui son venuto sin qui”) e confessò di aver giocato a rugby per una stagione collegiale, proprio da estremo.

In calce al tweet, poi, gli All Blacks – giocando con il nome dell’ufficio presidenziale alla Casa Bianca (oval office), con grande assonanze ovali – hanno consigliato a Biden dove sarebbe carino appendere la preziosa maglia nera.

Leggi anche: Un (ex) rugbista pro si è laureato Campione del Mondo di freccette

Il video dell’incontro tra Biden e gli All Blacks (rappresentati da Kaino e Faumuina) in Nuova Zelanda, nel 2016

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Libri ovali: arriva “LA PARTITA. La grande storia di Rovigo-Petrarca. Il derby d’Italia del Rugby”

Sarà disponibile da venerdì 18 aprile in tutti le librerie e gli store online

17 Aprile 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Tolosa a un passo dal Leinster capolista, che scalata dei Saints!

La nostra classifica aggiornata al termine dei quarti di finale delle Coppe europee

item-thumbnail

European Onrugby Ranking: la classifica aggiornata al 10 aprile

Leinster davanti a tutti, Glasgow Warriors e Racing che balzano in avanti

10 Aprile 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Rassie Erasmus segue un solo account su X: quello dell’Italia

Springboks e Azzurri saranno di fronte nei test match estivi

19 Marzo 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Rugby Tycoon, il nuovo videogioco manageriale della Rugby Rovigo

Progetto curioso ideato per celebrare il 90esimo anno della squadra rossoblù

17 Marzo 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: la classifica dopo il Sei Nazioni 2025

La Francia mantiene la quarta posizione, l'Italia rimane in Top10

16 Marzo 2025 Terzo tempo