Accade nel 2016. I tuttineri hanno voluto ricordarlo, complimentandosi con lui, nel giorno dell’insediamento del 46esimo POTUS della storia a stelle e strisce
Nel giorno dell’insediamento alla Casa Bianca di Joe Biden, che – dopo aver prestato giuramento davanti al Campidoglio di Washington – è diventato ufficialmente il 46esimo presidente della storia degli Stati Uniti d’America, sono arrivati diversi messaggi di complimenti ed auguri per il nuovo POTUS.
Tra questi, in ambito ovale, spicca quello degli All Blacks, che, attraverso i loro canali social, hanno voluto congratularsi con il 78enne democratico, nativo di Scranton in Pennsylvania, ricordando l’incontro che ebbe nel 2016 – in visita ad Auckland, all’epoca in veste di vice presidente USA, con Charlie Faumuina e Jerome Kaino, due elementi cardine della squadra tuttanera degli ultimi due lustri abbondanti.
Omaggiato in quella occasione di una maglietta – numero 15 – con il suo nome, Biden scherzò con i presenti (“senza offendere nessuno, loro sono il vero motivo per cui son venuto sin qui”) e confessò di aver giocato a rugby per una stagione collegiale, proprio da estremo.
In calce al tweet, poi, gli All Blacks – giocando con il nome dell’ufficio presidenziale alla Casa Bianca (oval office), con grande assonanze ovali – hanno consigliato a Biden dove sarebbe carino appendere la preziosa maglia nera.
Leggi anche: Un (ex) rugbista pro si è laureato Campione del Mondo di freccette
Il video dell’incontro tra Biden e gli All Blacks (rappresentati da Kaino e Faumuina) in Nuova Zelanda, nel 2016
Congratulations @POTUS ??
That jersey will sure look good in the Oval Office ?? pic.twitter.com/gj95LzuCtI
— All Blacks (@AllBlacks) January 20, 2021
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.