Tanti pilastri, ma anche diverse facce nuove nel team che cercherà di approdare al Mondiale neozelandese
Il torneo del Sei Nazioni 2021 femminile è stato rimandato in una nuova finestra temporale, tra fine primavera ed inizio estate. Così, il debutto stagionale per le ragazze di Andrea Di Giandomenico è rinviato a data da destinarsi, anche se – almeno a livello teorico – nel mirino della Nazionale italiana femminile di rugby c’è l’obiettivo della qualificazione mondiale, che passerà dalla competizione continentale con Irlanda, Scozia ed una tra Spagna, Russia e Olanda, che – anche se manca ancora l’ufficialità in tal senso – potrebbe svolgersi a metà marzo.
Le azzurre si prepareranno al torneo con un gruppo ricco di pilastri storici del nostro rugby in rosa, corroborato, però, anche da diversi innesti giovani, con numerose ragazze nate dopo il 2000 ormai a pieno regime nelle team italiano. Per farvi arrivare preparati ai primi appuntamenti della squadra, così, come già successo lo scorso anno, abbiamo raccolto le biografie delle giocatrici della Nazionale italiana femminile in un’unica pagina, con il link alla riga successiva.
Clicca qua per accedere a tutte le schede del gruppo delle Azzurre
Uno strumento utile per conoscere le ragazze della Nazionale Italiana femminile di rugby e seguire non solo il Sei Nazioni di categoria ma anche – se dovesse andare in scena, anche se, come detto in precedenza, ad oggi c’è quantomeno grande incertezza in tal senso – il torneo di qualificazione alla Rugby World Cup 2021, in programma a settembre in Nuova Zelanda.
Ad ognuna delle Azzurre abbiamo dedicato una scheda comprensiva anche di foto e infografica. Si tratta, ovviamente, di schede che verranno aggiornate e implementate man man che ci saranno nuove ragazze che si uniranno al gruppo di coach Andrea Di Giandomenico.
Un sentito ringraziamento per la collaborazione va alla Federazione Italiana Rugby ed in particolare al team manager Giuliana Campanella oltre che, naturalmente, a tutti le atlete che hanno dato il loro prezioso contributo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.