Eddie Jones ha già scelto chi sostituirà i due avanti, che daranno forfait per motivi diversi
Mentre il Sei Nazioni 2021 si avvicina sempre di più alla sua data d’inizio, tutti gli staff tecnici devono purtroppo per loro iniziare a fare i conti con alcune defezioni, come ad esempio per l’Inghilterra, che non potrà contare nè su Joe Marler nè su Joe Lanchbury, per motivi differenti.
Sei Nazioni 2021, Inghilterra: Joe Marler assente per motivi familiari
La “bolla” bimestrale a cui i componenti di ogni squadra si dovranno sottoporre procura pensieri a molti giocatori, inutile negarlo. Uno di questi è Joe Marler (72 caps) che tramite il suo profilo Twitter ha fatto sapere di non volersi inserire all’interno del meccanismo sanitario, ma di voler stare vicino alla sua famiglia, pur ammettendo che questa è e sarà per lui una scelta difficile.
Always grateful for the opportunity so not an easy decision, but want to do right by my family in these crazy times and won’t be meeting up with the squad for this tournament. Look forward to watching the team rip in. Go well ? x
— Joe Marler (@JoeMarler) January 25, 2021
Leggi anche, Sei Nazioni 2021: il programma e le dirette tv e streaming del torneo
Sei Nazioni 2021, Inghilterra: Joe Lanchbury assente per un problema fisico
Di diversa tenore è invece l’assenza legata al seconda/terza linea dei Wasps. Lanchbury infatti (69 caps) ha riportato una frattura da stress alla tibia che potrebbe tenerlo fermo per sei settimane consecutive privandolo praticamente della possibilità di partecipare a tutto il torneo.
Sei Nazioni 2021, Inghilterra: Joe Marler e Joe Launchbury sono indisponibili. Chi li sostituirà?
Eddie Jones ha sfogliato la margherita delle alternative e a scelto dal mazzo due nomi: il seconda linea Charlie Ewels (17 caps) e il pilone uncapped Tom West che, dopo i dovuti test, raggiungeranno il resto della squadra in raduno per prepara la prima gara del Sei Nazioni 2021, che metterà l’Inghilterra di fronte alla Scozia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.